Dai precedenti recenti di Lukaku e Ceesay al caso Vlahovic: cosa succede ora e la possibile decisione di Gravina
Tiene banco all’indomani di Atalanta-Juventus anche il caso Vlahovic. Al Gewiss Stadium, nel finale del big match, il centravanti serbo è stato bersaglio di cori e insulti razzisti da parte della tifoseria di casa.
Dopo il gol nel recupero, l’attaccante ha reagito con un’esultanza polemica contro i tifosi nerazzurri. Come accaduto con Lukaku (che era già ammonito) nel noto episodio di Juve-Inter, il serbo è stato sanzionato con il cartellino giallo per l’esultanza ritenuta provocatoria nei confronti della curva avversaria. Un altro caso si è recentemente verificato sempre allo Stadium, nel turno infrasettimanale tra Juventus e Lecce: Ceesay, dopo il gol su rigore, ha esultato con lo stesso gesto fatto da Lukaku in Coppa Italia. In questo caso però non è arrivata nessuna sanzione da parte dell’arbitro.
In attesa del Giudice Sportivo e delle decisioni della FIGC e di Gravina, sul caso Vlahovic è intervenuto anche il presidente della FIFA, Gianni Infantino, con nuove parole di condanna: “Non si tratta di un episodio isolato e chiedo alle autorità competenti di garantire l’applicazione di sanzioni severe per contrastare tali episodi e fungere da deterrente”. Ecco i prossimi passi attesi.
Gravina attende ora le motivazioni del Giudice Sportivo sull’ammonizione inflitta a Vlahovic. Stando a quanto filtra, la FIGC si aspetta anche una decisione contro la curva dell’Atalanta, i cui cori sono stati annotati e refertati dagli ispettori della Procura federale.
Difficile, però, un altro caso Lukaku con la ‘grazia‘ concessa da Gravina: per Vlahovic si tratta infatti della prima ammonizione in stagione e ne serviranno altre quattro fino a farsi squalificare. Tuttavia, non è nemmeno da escludere che il presidente FIGC decida di intervenire ugualmente sulla sanzione. Si attendono ora ulteriori aggiornamenti.
I bianconeri si sarebbero mossi a fari spenti, mettendo sul piatto un'offerta con la quale…
Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di…
Il futuro dell'ex jolly della Juventus potrebbe essere ancora in Serie A: il duello può…
La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…
Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…
Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…