Ultima gara della trentaquattresima giornata di Serie A, Sassuolo-Bologna verrà seguita in tempo reale
Dilazionato su tre giorni, il trentaquattresimo turno di campionato si chiude questa sera con Sassuolo-Bologna. Una sfida che, viste le idee tattiche dei due tecnici, promette gol e spettacolo, ma che può avere ripercussioni importanti anche sulla classifica. In virtù della sconfitta di ieri contro il Napoli in caso di vittoria i rossoblu scavalcherebbero la Fiorentina, portandosi all’ottavo posto in graduatoria.
Conquistare i tre punti questa sera, infatti, vorrebbe dire sorpassare anche Monza e Torino, dopo l’1-1 della sfida di ieri. Un’occasione ghiotta per la squadra allenata da Thiago Motta, che ha chiesto ai suoi di cancellare in fretta il brutto passo falso contro l’Empoli. Per coglierla, il tecnico rossoblu potrà nuovamente contare su Marko Arnautovic, rientrato nella lista dei convocati, mentre dovrà fare a meno di Giorgos Kyriakopoulos, ex neroverde fermato da una labirintite virale.
Anche per i padroni di casa, un successo potrebbe dare un po’ più di appeal a questo finale di stagione. Nel caso in cui l’undici di Alessio Dionisi dovesse vincere, sorpasserebbe proprio i felsinei in classifica, raggiungendo a quota 46 punti il gruppone formato da viola, brianzoli e Toro. Calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida del “Mapei Stadium”.
In programma alle 20.45 di lunedì 8 maggio, Sassuolo-Bologna sarà trasmessa su DAZN, Sky Sport Calcio (202 e 249 sul satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (251 sul satellite) e Sky Sport 4K (213 satellite). Ecco le probabili formazioni:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. All. Dionisi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Barrow; Aebischer. All. Thiago Motta
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 83, Juventus 66, Lazio 64, Inter 63, Milan 61, Atalanta 58, Roma 58, Fiorentina 46, Udinese 46, Monza 46, Torino 46, Bologna* 45, Sassuolo* 43, Empoli 38, Salernitana 35, Lecce 31, Hellas Verona 30, Spezia 27, Cremonese 24, Sampdoria 17.
*Una partita in meno
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…