Andiamo a vedere chi sono i giocatori con più presenze e gli allenatori con più presenze nella storia della Juventus.
Vi siete mai chiesti chi sono i giocatori e gli allenatori della Juventus con più presenze? Andiamolo a scoprire con due speciali classifiche.
Il calciatore bianconero con più presenze nella storia della Juventus è, ovviamente, Alessandro Del Piero. Sono 705 le partite disputate da Pinturicchio con la maglia bianconera.
Un giocatore amato alla follia dal popolo bianconero e che non potrà mai essere dimenticato; Del Piero, con la maglia della Juventus, ha scritto pagine meravigliose facendo innamorare i propri tifosi.
Al secondo posto, a quota 685 partite, troviamo Buffon; l’estremo difensore è uno dei portieri più forti nella storia del calcio.
Con la maglia bianconera ha vissuto, tra prima e seconda esperienza, diciannove anni meravigliosi. La presenza in porta di Buffon dava grande sicurezza a tutta la squadra.
In terza posizione troviamo un altro giocatore decisamente amato dalla tifoseria bianconera; stiamo parlando di Giorgio Chiellini.
Il centrale difensivo ha disputato 561 partite e in ognuna di queste ha sempre dato tutto; difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con una leadership innata.
Avere uno come Chiellini, nei momenti di difficoltà, era sempre un vantaggio per la Juventus.
Sono, invece, 550 le partite disputate da Scirea con la maglia della Juventus; è stato, senza ombra di dubbio, uno dei difensori più forti della sua epoca.
Scirea era il classico libero, ruolo ormai scomparso nel calcio; con i bianconeri ha giocato quattordici anni.
Chiudiamo la top cinque dei giocatori bianconeri con più presenze con Giuseppe Furino; sono 528 le partite, con la Juventus, disputate dall’ex centrocampista.
Era un giocatore veloce, dinamico e molto abile nei contrasti e nell’andare ad interrompere l’azione avversaria.
Passiamo, ora, al discorso degli allenatori; il tecnico con più presenze alla guida della Juventus è Trapattoni che vanta la bellezza di 596 panchine in bianconero.
Alla guida della squadra più titolata d’Italia, ha vinto quindici trofei; è stato, senza ombra di dubbio, uno dei tecnici più importanti nella storia della Juventus.
Al secondo posto troviamo Marcello Lippi, tecnico campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006.
Sulla panchina dei bianconeri ha collezionato 405 panchine e ha il merito di essere stato l’ultimo allenatore della Juventus ad aver vinto la Champions League.
In terza posizione, invece, troviamo Allegri; il tecnico, seppur continua ad essere contestato dalla maggior parte della tifoseria, è uno dei punti fermi della Juventus.
Il suo incarico in bianconero è destinato a durare almeno altri due anni e per questo andrà ben oltre il numero di panchine attuali che supera abbondantemente quota 350.
Dal 1974 al 1976, la Juventus ha avuto sulla panchina Carlo Parola; il tecnico ha guidato i bianconeri per ben 218 volte. L’allenatore ha portato a casa cinque trofei.
Chiudiamo la top cinque dei tecnici bianconeri con più panchine alla guida della Juventus con Heriberto Herrera. Sono state 218 le volte il cui l’allenatore ha condotto il club bianconero.
Per quanto riguarda la rosa attuale, invece, andiamo a vedere la classifica completa delle presenze dei giocatori bianconeri prendendo, però, una top dieci
Danilo: 48 presenze
Kostic: 48 presenze
Locatelli 43 presenze
Rabiot: 41 presenze
Cuadrado: 41 presenze
Bremer: 39 presenze
Vlahovic: 37 presenze
Miretti: 36 presenze
Kean: 35 presenze
Szczesny: 34 presenze
Alex Sandro: 34 presenze
Fagioli: 34 presenze
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
L'attaccante del Manchester United rappresenta la prima scelta di Ibrahimovic per rinforzare l'attacco della squadra…
Le ultime sul mercato del Diavolo con le parole di Marco Guidi, giornalista de La…
Le ultime sul mercato rossonero. Le attenzioni sono puntate sul giocatore del Manchester United, ma…
Le ultime sulle condizioni fisiche dei tre calciatori che hanno lasciato il campo, durante la…
Le ultime sul futuro del centrale inglese, che tanto piace al club bianconero. Giuntoli pensa…