Capello+lancia+l%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+il+Milan+%C3%A8+molto+pi%C3%B9+debole%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/05/09/capello-lancia-linter-cosi-il-milan-e-molto-piu-debole/amp/
Notizie

Capello lancia l’Inter: “Così il Milan è molto più debole”

Domani il primo round delle semifinali di Champions League tra Milan e Inter: l’analisi di Fabio Capello, ex allenatore dei rossoneri

Grande attesa per il derby della ‘Madonnina’ che deciderà una delle due finaliste di Champions League. Domani sera la prima gara a San Siro tra Milan e Inter, con i rossoneri che potrebbero fare a meno di Leao.

Milan-Inter, Capello: "Milan più debole senza Leao"Milan-Inter, Capello: "Milan più debole senza Leao"
Fabio Capello (LaPresse) – Calciomercato.it

Sulla possibile assenza dell’attaccante portoghese si è espresso Fabio Capello, ex allenatore rossonero: “Certo che il Milan senza Leao è una squadra con un potenziale offensivo molto più debole, mentre l’Inter in questo momento mi sembra una squadra che ha trovato una certa quadratura, una certa determinazione e quindi in questo momento parte leggermente favorita”, le parole di Capello ai ‘Laureus Awards’ riportate dal quotidiano ‘Tuttosport’. ‘Don Fabio prosegue: “Nell’Inter molti possono essere decisivi perché sto vedendo che ci sono diversi giocatori che realizzano gol. Direi però che è la partita dell’attenzione questa: siccome è un derby, c’è grande pressione e ci vuole molta attenzione durante ogni momento della gara perché ci sono calciatori di ottimo livello che ti possono castigare”.

Capello sul derby di Champions: “L’Inter adesso è favorita”

Pioli, Inzaghi e Ancelotti in semifinale di Champions League: “Sono contento che gli allenatori italiani siano tre contro uno”, afferma Capello sui tecnici di casa nostra.

Pioli e Leao (LaPresse) – Calciomercato.it

Infine sui bomber: “Chi preferisco tra Benzema, Giroud, Haaland e Lukaku? Per quello che riesce a fare, cioè tutto, io prendo Benzema. E’ un giocatore maturato tantissimo negli ultimi cinque anni, è diventato completo, fa gol e assist, sa muoversi per creare spazi. Mentre la potenzialità di Haaland è maggiore a tutti quanti per velocità di pensiero ed esecuzione. Può ancora migliorare molto, ha un ottimo maestro come Guardiola, per cui vada a lezione”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Coppa Italia, Inter-Milan | Le formazioni ufficiali LIVE

La Coppa Italia è pronta ad accogliere la prima finalista: in campo, per la semifinale…

12 minuti ago

Flop Juve, sostituzione immediata: “Tudor non ci ha capito niente”

Le scelte di Tudor fanno discutere, la Juve cambia volto dopo un brutto primo tempo…

22 minuti ago

Caos in Genoa-Lazio, partita sospesa: il motivo

Genoa-Lazio sospesa nel corso del primo tempo, il motivo dietro la decisione dell'arbitro: caos a…

53 minuti ago

Rinvio Inter-Roma, la bufera continua: “Imbarazzante”

Non si placano le polemiche in merito allo spostamento del big match della 34esima giornata…

1 ora ago

DIRETTA Serie A, i recuperi della 33esima giornata | Raddoppio Lazio a Genova con Dia! LIVE

Calciomercato.it seguirà in tempo reale Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio, Parma-Juve e Torino-Udinese Rinviate in seguito alla morte…

2 ore ago

Allenatore Juve svelato in diretta: l’annuncio di Giuntoli

Svolta Juve, il prossimo allenatore annunciato dal dirigente in diretta tv poco prima della gara…

2 ore ago