Domani il primo round delle semifinali di Champions League tra Milan e Inter: l’analisi di Fabio Capello, ex allenatore dei rossoneri
Grande attesa per il derby della ‘Madonnina’ che deciderà una delle due finaliste di Champions League. Domani sera la prima gara a San Siro tra Milan e Inter, con i rossoneri che potrebbero fare a meno di Leao.
Sulla possibile assenza dell’attaccante portoghese si è espresso Fabio Capello, ex allenatore rossonero: “Certo che il Milan senza Leao è una squadra con un potenziale offensivo molto più debole, mentre l’Inter in questo momento mi sembra una squadra che ha trovato una certa quadratura, una certa determinazione e quindi in questo momento parte leggermente favorita”, le parole di Capello ai ‘Laureus Awards’ riportate dal quotidiano ‘Tuttosport’. ‘Don Fabio prosegue: “Nell’Inter molti possono essere decisivi perché sto vedendo che ci sono diversi giocatori che realizzano gol. Direi però che è la partita dell’attenzione questa: siccome è un derby, c’è grande pressione e ci vuole molta attenzione durante ogni momento della gara perché ci sono calciatori di ottimo livello che ti possono castigare”.
Pioli, Inzaghi e Ancelotti in semifinale di Champions League: “Sono contento che gli allenatori italiani siano tre contro uno”, afferma Capello sui tecnici di casa nostra.
Infine sui bomber: “Chi preferisco tra Benzema, Giroud, Haaland e Lukaku? Per quello che riesce a fare, cioè tutto, io prendo Benzema. E’ un giocatore maturato tantissimo negli ultimi cinque anni, è diventato completo, fa gol e assist, sa muoversi per creare spazi. Mentre la potenzialità di Haaland è maggiore a tutti quanti per velocità di pensiero ed esecuzione. Può ancora migliorare molto, ha un ottimo maestro come Guardiola, per cui vada a lezione”.
Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…