Insulti razzisti a Vlahovic: decisione UFFICIALE del Giudice sportivo

In Atalanta-Juventus il centravanti serbo è stato vittima di cori di discriminazione razziale da parte della curva bergamasca

È arrivata l’attesa decisione sugli insulti razzisti rivolti a Vlahovic dagli ultrà bergamaschi nel corso del match tra Atalanta e Juventus andato in scena la scorsa domenica. Il Giudice sportivo ha comminato una squalifica alla Curva dei tifosi della ‘Dea’.

Insulti razzisti a Vlahovic: chiusa curva Atalanta
Dusan Vlahovic (LaPresse) – calciomercato.it

Ecco la nota ufficiale: “Il Giudice Sportivo, considerato che, come segnalato dal rapporto dei collaboratori della Provcura Federale, i sostenitori dell’Atalanta occupanti il settore denominato Curva Nord Pisani levavano, al 46′, 47′, 53′ e 54′ del secondo tempo, cori beceri e insultanti di discriminazione razziale nei confronti del calciatore della Soc. Juventus Dusan Vlahovic; Delibera di sanzionare l’Atalanta con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato Curva Nord Pisani privo di spettatori“.

A Vlahovic non è stata tolta l’ammonzione che gli era stata rifilata da Doveri dopo la ‘reazione’ agli insulti razzisti della curva.

Gestione cookie