Milan-Inter%2C+recupero+lampo%3A+convocazione+a+sorpresa
calciomercatoit
/2023/05/09/milan-inter-recupero-lampo-convocazione-a-sorpresa/amp/
Notizie

Milan-Inter, recupero lampo: convocazione a sorpresa

L’esterno si è allenato in gruppo nel corso della seduta odierna aperta per qualche minuto alla stampa

Vigilia di euroderby per Milan e Inter in vista del match di andata in semifinale di Champions League in programma domani sera. Una prima sfida che vedrà i rossoneri padroni di casa a San Siro, in attesa del ritorno che verrà giocato in un Meazza a tinte nerazzurre il prossimo martedì.

Simone Inzaghi e Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

A quasi 24 ore dal derby della Madonnina, non mancano le incognite di formazione sia da una parte che dall’altra. Per quanto riguarda il Milan, ad esempio, a tenere banco è l’infortunio rimediato da Rafael Leao nell’ultimo match di campionato contro la Lazio. Come ribadito quest’oggi da Stefano Pioli in conferenza stampa, l’esterno portoghese eseguirà domani un provino decisivo e – qualora dovesse dare esito positivo – verrà convocato e schierato dal primo minuto in campo.

Nel caso in cui l’ex Lille non riuscisse invece a smaltire completamente il fastidio all’adduttore della coscia destra avvertito lo scorso sabato, al suo posto verrebbe rilanciato Saelemaekers, già utilizzato con ottimi risultati in campionato al posto di Leao.

Milan-Inter, Gosens recupera e spera nella convocazione

Buone notizie anche dall’altra parte, dove l’Inter si appresta a recuperare una pedina importante a disposizione di Simone Inzaghi.

Robin Gosens (LaPresse) – Calciomercato.it

Quest’oggi, come accertato dalla redazione di Calciomercato.it, Robin Gosens è infatti tornato ad allenarsi in gruppo dopo la brutta caduta sulla spalla in occasione della rete messa a segno nella sfida vinta in Serie A contro la Lazio. L’esterno tedesco, a scopo precauzionale, ha svolto la seduta con i compagni indossando un tutore particolarmente aderente al braccio per cercare di limitare il rischio di movimenti innaturali.

Considerati i progressi delle ultime ore, l’ex Atalanta potrebbe finire a sorpresa tra i convocati dell’euroderby di domani. Un recupero importante per Inzaghi che negli ultimi incontri ha dovuto chiedere gli straordinari a Federico Dimarco, padrone della fascia sinistra e attualmente senza alternative alle proprie spalle. Anche nel suo caso, le sensazioni di domani saranno decisive ai fini della sua presenza nella gara tra Milan e Inter.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

“La Juve ha chiamato Conte”: la risposta è già arrivata

Le ultime sul futuro della panchina bianconera. Il punto della situazione sul possibile ritorno del…

2 ore ago

Taremi è bocciato: 25 milioni per il sostituto, la Juve è avvisata

Anche ieri la prestazione dell'attaccante iraniano non è stata per nulla positiva. Può salutare a…

2 ore ago

Milan, arriva il figlio d’arte: nuovo colpo a zero

Una nuova mossa a sorpresa in casa Milan per il colpo a parametro zero. La…

3 ore ago

“Ha la sciarpa dell’Inter”: bufera social sul presidente della Serie A

Le immagini sono diventate subito virali e sui social sono stati davvero tanti i commenti…

4 ore ago

Doppia cessione pesante per la Juve: la decisione è sorprendente

I bianconeri devono fare i conti con due addii pesanti. La scelta è arrivata e…

4 ore ago

Addio Real, emissario per Ancelotti a Madrid

Le ultime sul futuro del tecnico italiano, che può lasciare i Blancos a fine stagione.…

5 ore ago