Il presidente di Exor all’indomani dell’uscita delle motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni: “La Juventus non è il problema, ma parte della soluzione”
John Elkann torna a parlare all’indomani dell’uscita delle motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni che fanno da preludio a una nuova pesante penalizzazione per la Juventus alla fine – se non prima – di questa stagione. Il numero uno di Exor ha parlato alla scuola ‘Quarati’ di Napoli dove è stato presentato il progetto nazionale Matabi legato alla Fondazione Agnelli che lui presiede.
“Rischio nuova penalizzazione? Il presidente Ferrero e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino stanno facendo di tutto, nel rispetto delle autorità, per proteggere quelli che sono gli interessi del club e dei suoi tifosi, ma soprattutto del calcio italiano e non solo – le sue dichiarazioni – La Juve non è il problema, bensì parte della soluzione“.
“Stiamo vivendo un momento in cui è importante che il calcio italiano sia forte, che il calcio europeo sia forte – ha aggiunto Elkann – Come abbiamo visto anche in questa stagione, la Premier League sta continuando a rafforzarsi creando un divario preoccupante come si è visto anche quest’anno, continua a rafforzarsi creando un divario che diventa preoccupante”.
Elkann torna sulla Juventus, attesa giovedì dall’andata della semifinale di Europa League: “Per noi è stato un anno difficile dentro e fuori dal campo, però la squadra è comunque seconda e in semifinale di Europa League dimostrando che c’è voglia di combattere per difendere la Juve in tutte le sedi”.
Elkann ha elogiato il Napoli Campione d’Italia: “La città sta festeggiando e ha ragione di farlo visto lo Scudetto vinto con cinque giornate d’anticipo. È un piacere complimentarsi col Napoli, questo straordinario successo fa bene al nostro campionato e al calcio italiano”.
Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…