Il Siviglia di Mendilibar dopo il Manchester United mette nel mirino anche la Juventus: le mosse del tecnico andaluso in vista del match dell’Allianz Stadium
Il Siviglia è un po’ il Real Madrid dell’Europa League: rispetta ma non teme la Juventus. Gli andalusi vanno a caccia della ‘Septima’ e dopo il Manchester United puntano a eliminare un’altra nobile del calcio europeo.
L’obiettivo è chiaro, ovvero la finalissima di Istanbul per cercare arricchire la bacheca con l’ennesima Coppa Uefa/Europa League. José Luis Mendilibar ha risollevato il Siviglia uscendo dalle sabbie mobili della zona retrocessione nella Liga e adesso punta al trionfo continentale per rendere l’annata indimenticabile. Il 61enne allenatore non è solito a certe latitudini: “La speranza c’è di raggiungere la finale. Per me è come un sogno, sono un po’ nuovo a certi livelli, ma abbiamo giocatori con tanta esperienza. Sono emozionato in vista del match di domani“, ammette senza giri di parole Mendilibar in conferenza stampa. L’ex tecnico di Alves ed Eibar aggiunge: “Sarà un’eliminatoria diversa rispetto a quella col Manchester United, sono due squadre differenti e che giocano un campionato diverso. La Juventus è una squadra abituata a giocare questo genere di competizioni. Mi preoccupa tutta la Juve, è una formazione che cambia molto a livello tattico. Hanno diverse individualità come Di Maria e Vlahovic, ma anche in difesa hanno giocatori importanti”.
Mendilibar sembra non avere particolari dubbi sull’undici da mandare in campo contro la squadra di Allegri: “La formazione ce l’ho già disegnata in mente, ce l’ho abbastanza chiara. Mancano soltanto gli ultimi ritocchi”.
L’allenatore degli andalusi dovrà fare a meno di Suso, anche se recupera altri due ex ‘italiani’ come Lamela e Ocampos. L’ex fantasista della Roma è in ballottaggio con Oliver Torres nella batteria dei tre trequartisti dietro En Nesyri, quest’ultimo protagonista con la nazionale marrocchina nell’ultimo Mondiale. A proposito di ex italiani, a seguire la rifinitura del Siviglia sul prato dell’Allianz Stadium c’era anche il Ds Monchi, uomo mercato della Roma dal 2017 al 2019. Insieme a Mendilibar in conferenza stampa è intervenuto anche Acuña, che incrocerà i connazionali Di Maria e Paredes: “Non ci sono soltanto Angel e Leandro, la Juventus ha giocatori molto forti e cercheremo di limitarli. Il modo migliore per arrivare alla partita è stare tranquilli e studiare gli avversari. Abbiamo eliminato delle squadre molto forti, non vediamo l’ora di giocare e fare bene domani. Faremo di tutto per mettere in difficoltà la Juve”.
La probabile formazione del Siviglia (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En Nesyri.
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…