Manca poco per scoprire se l’attaccante portoghese sarà presente a Milan-Inter di stasera. Attese notizie a breve
È stata una notte lunga per i tifosi del Milan. Una notte di attesa per i tifosi rossoneri che stanno incrociando le dita, anche in queste ore, sperando di poter vedere Rafael Leao in campo stasera.
L’attaccante portoghese, infortunatosi contro la Lazio, era atteso, in mattinata, da un test sul campo, per ottenere il via libera alla sfida contro l’Inter.
Ore 20.45 – Prima del fischio d’inizio di Milan-Inter, Paolo Maldini ha confermato ha confermato la firma imminente di Rafael Leao sul rinnovo di contratto.
Ore 17.57 – Secondo quanto riportato dal giornalista Luca Bianchin in diretta su Calciomercato.it su TV Play, sul nuovo contratto di Rafael Leao con il Milan sarà presente una clausola rescissoria. Il portoghese nelle scorse ore ha raggiunto l’intesa per il nuovo accordo.
Ore 15.55 – In corso il test di Leao: decisione a breve sul suo utilizzo o meno nell’Euroderby.
Ore 10.40 – Proprio in questi istanti, mentre tutta la squadra ha raggiunto l’hotel, vicino San Siro, per il mini-ritiro, l’ex Lille ha varcato i cancelli di Milanello. Sta per iniziare proprio adesso, dunque, il provino che ci dirà se Leao ci sarà nel derby europeo, valevole per la semifinale di andata di Champions League.
ORE 12.00 – Leao – come appreso da Calciomercat.it – si trova ancora a Milanello. Una decisione finale sulla sua presenza contro l‘Inter verrà presa solamente nella riunione tecnica del pomeriggio.
AGGIORNAMENTO ORE 12.55 – Rafael Leao ha raggiunto la squadra in hotel, in vista della partita di stasera. Boato da parte dei tifosi al suo arrivo. La presenza del portoghese stasera resta comunque sempre molto complicata.
Le possibilità che il portoghese possa giocare contro i nerazzurri non appaiono molte, ma il momento della verità è ormai arrivato.
E’ chiaro, però, che Stefano Pioli ha già pronto il piano B, in caso di forfait di Leao. Se il portoghese non dovesse recuperare, a giocare dal primo minuto, salvo sorprese, sarebbe Alexis Saelemaekers, che tanto bene ha fatto quando è subentrato nel match contro la Lazio. Il belga andrebbe così a completare il reparto offensivo, formato da Brahim Diaz e Olivier Giroud, posizionandosi a sinistra. Per il ruolo di esterno sinistro ci sarebbero anche le possibilità Divock Origi e Ante Rebić. Il belga e il croato hanno avute diverse occasioni di mettersi in mostre, nell’ultimo periodo, ma hanno sempre deluso. Difficile che Pioli decida di fidarsi di loro.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…