L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato prima dell’Euroderby Champions contro il Milan
E’ la sera del derby e ‘San Siro’ è pronto ad ospitare lo spettacolo della Champions. Milan e Inter si contendono un posto nella finale di Istanbul che darebbe tutt’altro sapore alla stagione.
Ne ha parlato a ‘Sky’ l’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta poco prima del match: “La storia dell’Inter dice che questi appuntamenti sono la normalità, squadre come noi, Milan e Juve devono sempre recitare un ruolo da protagonista nella Champions. Siamo molto orgogliosi di essere arrivati fin qua con grande merito. Siamo a un passo dalla finale e ce la metteremo tutto in queste due gare”.
Il dirigente interista continua: “E’ un avversario incredibile, ma con senso di appartenenza e sacrificio possiamo farcela. I guizzi di Inzaghi nei momenti difficili? Sappiamo che una stagione è fatta di alti e bassi, però quest’anno non dimentichiamoci anche l’anomalia dei mondiali invernali. Sino ad oggi è andata bene, sicuramente è mancato l’appuntamento importante del campionato, ma nelle altre competizioni il bilancio è positivo”.
Giuseppe Marotta nel parlare nel pre-partita di Milan-Inter si è soffermato anche sulle entrate economiche generate dal cammino Champions.
“Le entrate dalla Champions sul mercato? Questo extra budget positivo significa alleviare un po’ una perdita gestionale, ma al di là di questo ci sono anche degli aspetti sportivi che ci lusingano. Sicuramente questo tesoretto ci fa bene, ma la programmazione non deve dipendere solo dal nostro cammino in Champions. Le emozioni le tengo dentro, ma quello che sto vivendo è un qualcosa di unico e farlo contro una squadra di Milano ti riempie di gioia, adrenalina ed emozioni”.
Per i nerazzurri l'accordo è già stato trovato e la firma è ormai solo una…
L'irruzione del Liverpool può letteralmente cambiare in corsa i piani dei bianconeri: un nuovo obiettivo…
A Fiumicino per attendere il nuovo allenatore della Roma, il tennista italiano ha toccato diversi…
L'allenatore è tornato in Italia dopo il viaggio a Londra per incontrare i Friedkin: si…
Nuovo cambio in panchina nel campionato italiano: il club ha deciso di mandare via l'allenatore,…
Il difensore brasiliano accostato al club inglese per la prossima stagione: per Amorim la scelta…