Milan-Inter+fuori+dal+campo%3A+polemiche+VAR%2C+Dzeko+nicchia+sul+rinnovo
calciomercatoit
/2023/05/10/milan-inter-e-il-giorno-delleuroderby-la-diretta-di-avvicinamento-al-match/amp/
Notizie

Milan-Inter fuori dal campo: polemiche VAR, Dzeko nicchia sul rinnovo

Milan-Inter semifinale di Champions League, atto primo: cresce l’attesa per l’Euroderby, una giornata da vivere con gli inviati di CM.IT

Vent’anni dopo, Milan e Inter si ritrovano di fronte per un derby in semifinale di Champions League. L’attesa è sempre più febbrile in città, per un doppio scontro che può aprire per la formazione di Pioli o per quella di Inzaghi le porte della finalissima di Istanbul il 10 giugno.

Diretta Euroderby (LaPresse) – Calciomercato.it

Stasera, il primo atto a San Siro, con il ritorno tra sei giorni. Una giornata tutta da vivere, con gli inviati di Calciomercato.it da Milano, con gli ultimi aggiornamenti sulle sensazioni delle tifoserie e le prime coreografie, le ultime sulle probabili formazioni del match di stasera e tutti gli aggiornamenti in avvicinamento al grande match.

LIVE

23.40 – Piove sul bagnato in casa Milan, con Stefano Pioli in ansia per l’infortunio di Bennacer:

23.10 – Nel post partita, sui social e in Tv si è parlato a lungo dell’episodio Krunic-Bastoni. Il centrocampista rossonero ha colpito il difensore nerazzurro con la mano chiusa, ma né l’arbitro, né il VAR sono intervenuti. Secondo Calvarese, Cambiasso, Capello e Costacurta, è stato giusto non punire. Una posizione che ha suscitato non poche polemiche sui social e non solo tra i tifosi.

23.00 – A fine partita, Edin Dzeko ha nicchiato sul tema rinnovo: “Dovete chiedere alla società, dipende da loro”.

22.10 – Rafael Leao e Zlatan Ibrahimovic hanno assistito al match dalla tribuna e sui loro volti si è letta chiaramente la delusione per risultato e prestazione.

21.50 – Tanti i vip presenti sugli spalti di San Siro per Milan-Inter. Tra gli spettatori anche l’ex Andrea Pirlo e Novak Djokovic.

21 – Il match è iniziato: caldissima atmosfera a San Siro.

20.10 Milan-Inter, intervistato ai microfoni di calciomercato.it anche Carlos Passerini ha “fornito” il suo possibile pronostico della gara.

20.00 Matteo Barzaghi ai microfoni di calciomercato.it: “Pesante l’assenza di Leao ma un derby è sempre un derby. Chiaramente i favori del pronostico proprio a favori dei nerazzurri ma tutto può cambiare a seconda di come andrà questa sera. Il fattore pubblico sarà determinante: penso 50-50% da una parte e dall’altra. Uomo partita? Theo Hernandez più in forma sul fronte rossonero, Lautaro Martinez che sarà anche capitano dall’altra. Vediamo se dalla panchina possa uscire qualcosa: Lukaku non è contento di questa scelta ma ha capito di poter ritagliarsi un ruolo importante uscendo dalla panchina”.

19.55 Sabatino Durante intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it in onda sul canale Twitch di TV PLAY ha svelato un clamoroso retroscena di mercato: “L’anno che l’Inter ha comprato Lukaku per 80 milioni di euro poteva prendere Vinicius e Rodrygo per 70 milioni in totale“.

19.50 Intervenuto a TV PLAY a nel corso della diretta Twitch di calciomercato.it l’agente FIFA Sabatino Durante si è così espresso sull’accordo trovato tra Leao e Milan:“Leao rinnova perché non ha offerte migliori”

19.40 Sono state diramate le formazioni ufficiali dell’Euroderby!

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

19.35  Arrivato anche il bus dell’Inter: manca sempre meno al fischio d’inizio di Milan-Inter!

19.30 – Arriva il bus del Milan nella carichissima cornice esterna di San Siro:

19.10 – L’ex allenatore dell’Inter, Corrado Orrico, ha dato il suo ironico pronostico sulla sfida contro il Milan:

19.00 – Rafael Leao non ce la fa. L’attaccante portoghese sarà in tribuna questa sera.

17.57 – Dopo aver raggiunto l’accordo per il nuovo contratto, ecco ulteriori dettagli sul rinnovo imminente tra Rafael Leao e il Milan. Come riferito dal giornalista Luca Bianchin ai microfoni di Calciomercato.it su TV Play, sul contratto del portoghese vi sarà una clausola rescissoria.

16.47 – CM.IT – In attesa della decisione di Pioli su stasera, Leao ha raggiunto un accordo col Milan per il rinnovo del contratto fino a giugno 2028. Da domani ogni giorno sarà quello giusto per firma e annuncio ufficiale.

14.30Euroderby anche sul mercato: da Openda a Parisi, Milan-Inter è già iniziata lontano dal ‘Meazza’.

14.07Pioli e Inzaghi, ne rimarrà solo uno: l’Euroderby decide tutto.

13.24 – Si va verso il forfait di Leao per Milan-Inter. Il portoghese ha raggiunto i compagni in hotel ma a meno di sorprese non sarà titolare questa sera.

13.05 – Derby decisivo anche per il destino di Pioli e Inzaghi: cosa può succedere in caso di uscita dalla Champions League.

12.56 – Rafael Leao è arrivato in albergo per unirsi al resto della squadra.

12.54 – Allerta meteo di codice giallo: previsti forti temporali in serata a Milano.

12.16 – Rafa Leao è ancora a Milanello e non ci sono novità in merito al suo impiego nella gara di stasera. La decisione finale verrà presa nella riunione tecnica del pomeriggio.

11.28 – Tra i vip attesi a San Siro questa sera c’è anche il campione di tennis Novak Djokovic. Il serbo, tifoso rossonero, dovrebbe essere stasera a Milano. Djokovic si è allenato ieri con Jannik Sinner, anche lui tifoso rossonero e al termine della seduta ha salutato l’italiano con un: “Forza Milan sempre”.

10.47 – Leao è a Milanello. Test in corso per il portoghese, manca poco per il verdetto sulla sua convocazione.

10.33 – Nel giorno dell’Euroderby, Moratti ricorso così quello del 2003:

10.18 – L’arrivo del Milan in hotel, in attesa di Leao:

10.10 – Niente pranzo tra le dirigenze di Milan e Inter: i rossoneri non l’hanno organizzato, come già avvenuto altre volte in questa stagione

L’ambiente è già caldissimo, con lo stadio che ieri sera si è tinto di rosso dando vita a un effetto estremamente suggestivo. E intanto, il Milan non ha perso le speranze di poter portare Leao almeno in panchina, anche se è molto difficile. Seguiteci per tutte le ultime novità.

IN AGGIORNAMENTO

 

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Il bellissimo gesto scuote il calcio: “Conseguenze terribili”

Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…

1 minuto ago

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

56 minuti ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

2 ore ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

2 ore ago

Il grande assist di Gasperini per Conte: così lo ‘scippo’ dell’Atalanta ha cambiato il Napoli

Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…

2 ore ago

Ribaltone Inter: “Barella deve stare in panchina, Inzaghi gli manca di rispetto”. Ecco cosa dicono i numeri

Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…

2 ore ago