UFFICIALE, l’Italia sbarca a Miami: acquistate le quote del club

L’imprenditore Andrea Iervolino ha prelevato una quota di proprietà del Miami FC

Da quest’oggi i colori italiani saranno ancor più presenti sul panorama calcistico statunitense. Il noto imprenditore e produttore cinematografico, Andrea Iervolino, ha infatti acquisito una quota di proprietà del Miami FC, confermando una valutazione da 56 milioni di euro del club.

Iervolino acquista la quota del Miami FC
Riccardo Silva Stadium (LaPresse) – Calciomercato.it

Si tratta di una società ambiziosa che milita attualmente nella seconda divisione statunitense e che ambisce un giorno a poter approdare in MLS per disputare un derby da sogno con l’Inter Miami, noto club presieduto da David Beckham.

“Il calcio è un fenomeno globale e credo che il Miami FC abbia un enorme potenziale di crescita”, sono state queste le prime parole pronunciate da Iervolino dopo l’acquisizione. L’imprenditore italiano ha poi ribadito: “Questa partnership è in linea con la mia visione strategica di investire in opportunità ad alto potenziale e non vedo l’ora di contribuire al successo del club“.

Grande soddisfazione da parte del presidente e principale azionista del Miami FC Riccardo Silva, che ha così accolto il nuovo socio: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Andrea Iervolino come partner strategico. Il suo investimento è una testimonianza del duro lavoro e della dedizione della nostra squadra. Con il supporto di Andrea Iervolino, siamo fiduciosi nella nostra capacità di raggiungere i nostri obiettivi e di portare il Miami FC a nuove vette“.

Gestione cookie