Dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia, la Fiorentina spera di raggiungere anche quella di Conference League, eliminando il Basilea
L’ora del primo atto è giunta. Sessantadue anni dopo l’ultima volta, la Fiorentina ha l’opportunità di disputare due finali in una sola stagione, ma per farlo dovrà vedersela con il Basilea. A partire dalle 21, allo stadio “Artemio Franchi” si disputerà la semifinale d’andata della Conference League. Dopo il trionfo della Roma dello scorso anno, i Viola vogliono dare continuità alla tradizione italiana del trofeo.
Reduce da un pareggio e una sconfitta in campionato, la squadra allenata da Vincenzo Italiano vuole tornare a vincere davanti ai propri tifosi dopo aver perso per 2-3 l’ultima sfida europea tra le mura amiche. Una sconfitta indolore, che non ha compromesso il passaggio del turno. La disfatta contro il Lech ha tuttavia portato in dote la squalifica di Nikola Milenkovic, che non sarà a disposizione del mister gigliato per questa sera.
Arrivati come sfavoriti ai quarti di finale contro il Nizza, gli elvetici hanno compiuto una piccola impresa, conquistandosi la qualificazione in terra francese dopo aver pareggiato in casa. Per la sfida odierna, Heiko Vogel non potrà contare su Sergio López, Adriano Onyegbule, Jonas Adjetey e Kaly Sène. Calciomercato.it seguirà la sfida del Franchi in tempo reale.
In programma giovedì 11 maggio alle 21, Fiorentina-Basilea verrà trasmessa in diretta Tv e streaming su DAZN e Sky. Ecco le probabili formazioni della partita:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez. All. Italiano
BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni. All. Vogel
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…