Pochissime ore alla supersfida dell’Olimpico tra Roma e Bayer Leverkusen per l’andata della semifinale di Europa League: nodo Dybala, minuti decisivi
La Roma è pronta a vivere la partita più importante della stagione, come l’ha definita Mourinho in conferenza stampa. Un match da 180 minuti, almeno, che si gioca tra l’Olimpico e la BayArena. Davanti il Bayer Leverkusen dell’allievo Xabi Alonso: lo spagnolo è stato uno dei cardini principali del Real Madrid allenato dallo Special One.
C’è rapporto di grande stima tra i due, l’ex centrocampista cercherà di sfruttare quello che ha imparato dal portoghese. Che però ha tante frecce al proprio arco. Tra queste c’è anche Paulo Dybala, ovviamente, ma non è chiaro se dal primo minuto o a gara in corso. I dubbi di formazione persistono, con o senza la Joya cambiano anche altri due uomini e la posizione di Pellegrini. Ieri l’argentino si è allenato, era sorridente e sembrava in discrete condizioni. Anche se Mourinho ha poi detto la sua: “Non penso che sarà titolare, ma non lo so”. Probabilmente un po’ di sana pretattica per non concedere vantaggi a una squadra che – a detta del mister della Roma – è la squadra migliore d’Europa in contropiede.
Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, come sempre, all’Olimpico tutto esaurito. Una grande atmosfera: qui tutti gli aggiornamenti live sul clima nella capitale e ovviamente le formazioni.
Ore 20.54 – Allo stadio Olimpico è presente anche Davide Lippi, agente di Spinazzola.
Ore 20.20 – C’è anche Fabio Paratici allo stadio Olimpico per assistere a Roma-Bayer Leverkusen
Ore 20.06 – Allo stadio Olimpico per Roma-Bayer Leverkunse è arrivato anche Dan Friedkin.
Ore 19.40 – L’arrivo del pullman della Roma allo stadio.
Ore 19.30 – Cancelli aperti dalle 18.30 e l’Olimpico si presenta già mezzo pieno. Grande attesa per la semifinale di Europa League.
Ore 19.15 – L’arrivo dei tifosi tedeschi allo stadio Olimpico.
Ore 18.55 – La decisione tanto attesa è arrivata: Dybala non partirà dal 1′ contro il Bayer Leverkusen. L’argentino, ancora non al meglio, comincerà dalla panchina.
Ore 17.03 – “Pronti alla battaglia per arrivare in finale”. L’attaccante francese del Bayer, Moussa Diaby, suona la carica a pochissime ore dal match dell’Olimpico contro la Roma.
Ore 16.15 – La Roma si prepara a questa grande serata con una clip speciale e suggestiva pubblicata sui social.
Ore 15.30 – Oggi per Dybala era in programma il provino decisivo dopo gli ultimi giorni in non si è allenato in maniera continua, ma ha svolto parecchie sedute dal fisioterapista. I dubbi verranno però sciolti solo a ridosso della partita.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Amiri, Bakker; Diaby, Adli, Wirtz. All.: Xabi Alonso
Problema per l'attaccante che può costringerlo a saltare la gara di lunedì contro gli azzurri…
Si stanno facendo sempre più insistenti le voci che vogliono Antonio Conte alla Juventus ed…
C'era tanta attesa per il blitz allo stadio del tecnico olandese, accostato nelle ultime ore…
La Lazio espugna il campo dell'Atalanta grazie alla rete del danese: i nerazzurri risucchiati, si…
Si chiude la domenica della trentunesima giornata del campionato di Serie A con una grande…
Nuovo infortunio nel corso di questa stagione che mette in grosso dubbio la sua presenza…