Pochissime ore alla supersfida dell’Olimpico tra Roma e Bayer Leverkusen per l’andata della semifinale di Europa League: nodo Dybala, minuti decisivi
La Roma è pronta a vivere la partita più importante della stagione, come l’ha definita Mourinho in conferenza stampa. Un match da 180 minuti, almeno, che si gioca tra l’Olimpico e la BayArena. Davanti il Bayer Leverkusen dell’allievo Xabi Alonso: lo spagnolo è stato uno dei cardini principali del Real Madrid allenato dallo Special One.
C’è rapporto di grande stima tra i due, l’ex centrocampista cercherà di sfruttare quello che ha imparato dal portoghese. Che però ha tante frecce al proprio arco. Tra queste c’è anche Paulo Dybala, ovviamente, ma non è chiaro se dal primo minuto o a gara in corso. I dubbi di formazione persistono, con o senza la Joya cambiano anche altri due uomini e la posizione di Pellegrini. Ieri l’argentino si è allenato, era sorridente e sembrava in discrete condizioni. Anche se Mourinho ha poi detto la sua: “Non penso che sarà titolare, ma non lo so”. Probabilmente un po’ di sana pretattica per non concedere vantaggi a una squadra che – a detta del mister della Roma – è la squadra migliore d’Europa in contropiede.
Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, come sempre, all’Olimpico tutto esaurito. Una grande atmosfera: qui tutti gli aggiornamenti live sul clima nella capitale e ovviamente le formazioni.
Ore 20.54 – Allo stadio Olimpico è presente anche Davide Lippi, agente di Spinazzola.
Ore 20.20 – C’è anche Fabio Paratici allo stadio Olimpico per assistere a Roma-Bayer Leverkusen
Ore 20.06 – Allo stadio Olimpico per Roma-Bayer Leverkunse è arrivato anche Dan Friedkin.
Ore 19.40 – L’arrivo del pullman della Roma allo stadio.
Ore 19.30 – Cancelli aperti dalle 18.30 e l’Olimpico si presenta già mezzo pieno. Grande attesa per la semifinale di Europa League.
Ore 19.15 – L’arrivo dei tifosi tedeschi allo stadio Olimpico.
Ore 18.55 – La decisione tanto attesa è arrivata: Dybala non partirà dal 1′ contro il Bayer Leverkusen. L’argentino, ancora non al meglio, comincerà dalla panchina.
Ore 17.03 – “Pronti alla battaglia per arrivare in finale”. L’attaccante francese del Bayer, Moussa Diaby, suona la carica a pochissime ore dal match dell’Olimpico contro la Roma.
Ore 16.15 – La Roma si prepara a questa grande serata con una clip speciale e suggestiva pubblicata sui social.
Ore 15.30 – Oggi per Dybala era in programma il provino decisivo dopo gli ultimi giorni in non si è allenato in maniera continua, ma ha svolto parecchie sedute dal fisioterapista. I dubbi verranno però sciolti solo a ridosso della partita.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Amiri, Bakker; Diaby, Adli, Wirtz. All.: Xabi Alonso
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…