Juve+consigliata+dallo+specialista%3A+%26%238220%3BEcco+il+segreto+per+vincere+l%26%238217%3BEuropa+League%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/05/11/juve-consigliata-dallo-specialista-ecco-il-segreto-per-vincere-leuropa-league/amp/
Notizie

Juve consigliata dallo specialista: “Ecco il segreto per vincere l’Europa League”

Il re di coppa, l’uomo chiamato Europa League, consiglia la Juventus: “Per vincere la competizione bisogna considerarla una priorità”

Questa sera la Juventus gioca la gara di andata della semifinale di Europa League contro il Siviglia: vincere la coppa europea è l’obiettivo principale della stagione bianconera.

Lo specialista dell'Europa League: "Tra Allegri e Mourinho? Occhio a Xabi Alonso"Lo specialista dell'Europa League: "Tra Allegri e Mourinho? Occhio a Xabi Alonso"
Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Ottenere il successo in Europa League permetterebbe al club piemontese di qualificarsi alla prossima Champions League come testa di serie, elemento di primaria importanza considerando le vicende extra-campo in cui è coinvolta la società. Ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, Unai Emery ha consigliato Massimiliano Allegri su come vincere la coppa: “Considerarla e affrontarla come una priorità al 100% e non come una coppa di Serie B. Alla fine questo spirito fa la differenza”. Inoltre, Emery ha voluto avvisare anche José Mourinho.

Emery avverte le italiane: “Tra Allegri e Mourinho? Occhio a Xabi Alonso”

Il tecnico iberico, specialista nella vittoria dell’Europa League, ha parlato anche della Roma di José Mourinho e delle possibilità delle italiane di sollevare la coppa.

Mourinho e Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Alla domanda su chi preferisce tra lo ‘Special One’ e Massimiliano Allegri, Unai Emery ha risposto in questo modo: “Impossibile scegliere, perché sono top allenatori. Ma occhio a Xabi Alonso, che a Leverkusen sta dimostrando di avere la stoffa”. Insomma, avvisati subito Mou e i tifosi della Roma. Uno dei fattori in più che ha a disposizione Allegri, tuttavia, è un giocatore molto caro a Emery: Angel Di Maria. “È un vincente nato. Ai tempi del Paris Saint-Germain ho vinto 7 trofei con lui e ricordo una finale decisa da un suo gol. In queste sfide da dentro o fuori è un vantaggio averlo”.

Infine, il tecnico spagnolo ha commentato anche l’interesse della Juventus per Pau Torres, giocatore che ha allenato ai tempi del Villarreal: “È un giocatore magnifico e una persona straordinaria”. L’endorsement di Emery è arrivato, anche se non sarà semplice battere la concorrenza sul difensore spagnolo.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Milan, Maignan vola in Premier: svolta col maxi scambio

Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Mike Maignan pronto a dire addio…

27 minuti ago

Dalla Juve all’Inter: niente rinnovo e maxi sconto

Nessuna firma sul nuovo contratto e affare low-cost: protagonisti nerazzurri e bianconeri Un rinnovo che…

1 ora ago

Tudor sorprende tutti: la doppia mossa rivoluziona la Juventus

Le possibili scelte del tecnico bianconero a pochi giorni dal fischio d'inizio del match contro…

2 ore ago

Guardiola alla Juventus, ci risiamo: “Lo avevo sognato”

L'annuncio riguardante il tecnico del Manchester City 'semina' il caos: ecco come i bianconeri hanno…

2 ore ago

Juventus, Vlahovic dice addio: l’erede arriva per 40mln

La Juventus pensa già al suo futuro ed in tal senso si avvicina la cessione…

2 ore ago

Furlani non si ferma a Tare: nuovo contatti per il Ds

Le ultime sul successore di Antonio D'Ottavio. Il Milan non ha scelto chi sarà il…

3 ore ago