Pagelle e tabellino di Juventus-Siviglia, match dell’Allianz Stadium valido per l’andata delle semifinali di Europa League. Gatti in pieno recupero replica al vantaggio di En-Nesyri
Gatti salva la Juventus e fa esplodere l’Allianz Stadium al 97′ della prima semifinale di Europa League contro il Siviglia.
Juve deludente per buona parte della partita e che si sveglia nel finale: Pogba è decisivo sul guizzo di Gatti, mentre non incide Chiesa a gara in corso. Di Maria sonnecchia, Vlahovic sciagurato quando nel primo tempo fallisce la più facile delle occasioni. En-Nesyri è freddo davanti a Szczesny, solo un problema fisico ferma lo scatenato Ocampos. Tutto si deciderà nel match di ritorno in terra andalusa.
JUVENTUS
Szczesny 6,5 – Nel primo tempo è determinante nel tenere in piedi la Juventus su Ocampos e Rakitic. Meno lavoro nella seconda metà di gara.
Danilo 6,5 – L’unico che regge l’urto davanti a Szczesny. Brividi per un colpo alla caviglia, non alza bandiera bianca e carica i compagni. E’ lui il vero capitano di questa Juve.
Bonucci 5 – Ormai andato per certi palcoscenici. En-Nesyri non crede ai suoi occhi visti tutti gli spazi che gli lascia il senatore bianconero. Fuori per un problema fisico: non festeggia nel migliore dei modi le 500 presenze in maglia bianconera (62′ Gatti 7,5 – Dà sicuramente più garanzie rispetto a Bonucci. Al 97′ fa esplodere l’Allianz Stadium con il gol dell’1-1: ancora lui dopo il guizzo decisivo contro lo Sporting).
Alex Sandro 4,5 – Impietoso il confronto con Ocampos. L’ex Milan gli fa girare letteralmente la testa, fortuna del brasiliano va ko per infortunio.
Cuadrado 5 – Acuña lo mette alle strette per tutto il primo tempo: stordito, fatica a risalire in superficie. Nervoso e inconcludente.
Miretti 4,5 – Torna a non convincere dopo delle buone prestazioni in campionato. Fa arrabbiare anche il pubblico per la troppa imprecisione. Serataccia (46′ Chiesa 5 – Fatica a saltare l’uomo e a rendersi pericoloso. Non marca la differenza come il popolo bianconero si auspicava).
Locatelli 5,5 – Lento e impacciato in cabina di regia, manca filtro anche a protezione dei tre difensori. Un filino meglio nella ripresa, ma la sua partita resta nel complesso deludente.
Rabiot 5 – Anche lui marca visita in una delle serate più importanti della stagione. Non riesce a dare il cambio di passo in mediana, tenuto a bada dall’espertissimo Rakitic. Esce acciaccato dopo un duro intervento di Badé.
Kostic 6 – Soffre un po’ in fase difensiva, però è l’unico ad allungare la squadra quando la Juventus riparte. Serve una palla dopo a Vlahovic che l’amico e connazionale spreca malamente (46′ Ilinig-Junior 6 – Dà la scossa nella ripresa, troppo altruista dopo un tunnel che lascia di sasso Badé).
Di Maria 4,5 – Troppo fuori dal gioco e fiacco fisicamente. La lampadina non si accende e senza le sue invenzione la ‘Vecchia Signora’ fatica maledettamente. Era il più atteso, assente ingiustificato (69′ Pogba 6,5 – Qualche numero d’alta scuola e il colpo di testa che fa esultare Gatti e tutto lo Stadium).
Vlahovic 4 – L’occasione divorata a metà primo tempo fotografa la partita del serbo. La chance fallita lascia il segno: inconcludente e macchinoso, torna brutto anatroccolo dopo gli squilli con Lecce e Atalanta. Si arrabbia quando esce dal campo, beccato un po’ dal pubblico dello Stadium (62′ Milik 5 – Praticamente non si vede. Non ha palloni giocabili per pungere).
All. Allegri 5,5 – Juventus senza idee e in balia del Siviglia nel primo tempo, mentre nella ripresa non arriva il cambio di passo sperato in avanti con gli ingressi di Chiesa e Milik. Tradito da Di Maria e con Vlahovic in versione fantozziana, i bianconeri fanno troppo poco per cambiare l’inerzia della contesa. Alla fine ancora Gatti salva la baracca: tutto si deciderà nell’inferno di Siviglia.
SIVIGLIA
Bounou 5,5 – Decisivo su Vlahovic nel primo tempo. Nella ripresa disinnesca la conclusione di Iling Jr. Non può nulla sul tap-in di Gatti.
Navas 5,5 – Sempre attento nel non lasciare campo alle proprie spalle, viene messo in difficoltà nel secondo tempo con l’ingresso di Iling Jr.
Gudelj 5,5 – Guida bene la difesa spagnola, attento sugli anticipi nella zona centrale, tiene a bada Vlahovic. Non fa opposizione su Gatti in occasione del pareggio a tempo scaduto.
Badé 6 – Attento sul gioco aereo, sopratutto nei corner. Si fa superare con il tunnel da Iling Jr nella ripresa e viene ammonito per un intervento in ritardo su Rabiot.
Acuña 5,5 – Coraggioso nelle sue sortite offensive, ruvido quando è necessario per rompere sul nascere l’azione della Juventus, si perde Pogba nella sponda decisiva per il gol del pari.
Fernando 6: diga nel centrocampo del Siviglia, spinge poco e dà equilibrio alla manovra.
Rakitic 6,5: pericoloso con una conclusione insidiosa nella parte finale del primo tempo. Nel secondo tempo spinge meno e lavora in fase difensiva, prendendosi però un giallo.
Ocampos 7 – uno dei più vivi nel reparto offensivo, impensierisce due volte Szczesny con due colpi di testa. Ottima palla dentro per il vantaggio del Siviglia, che regala l’assist a En-Nesyri. (34’ pt Montiel 6 – Bravo a chiudere con una buona diagonale ad inizio primo tempo. Dà man forte a Navas per tenere a bada l’inglese Iling Jr nella ripresa).
Oliver Torres 6 – Viene fuori nella seconda metà del primo tempo, punta l’uomo nell’uno contro uno e cerca spesso la palla filtrante in area. (74’ Alejandro Gomez 5,5 – Non incide).
Bryan Gil 5,5 – Talvolta troppo troppo innamorato del pallone, ma si muove nella batteria dei trequartisti. Nel secondo tempo si mette a disposizione della squadra anche in fase difensiva. Viene ammonito per aver allontanato il pallone cercando di perdere del tempo. (82’ Lamela SV).
En-Nesyri 6,5 -Poco servito nel corso del primo tempo, ma non sbaglia alla prima occasione utile e firma il vantaggio Siviglia.
All. Mendilibar 6,5 – Il suo Siviglia interpreta bene la gara, con un ottimo approccio. Coraggiosi, i suoi nella ripresa badano a contenere le sfuriate della Juventus, ma alla lunga si chiudono nell’area e subiscono il gol del pari.
Arbitro: Siebert 5 – Fa arrabbiare entrambe le squadre: direzione inadeguata a certi palcoscenici. Anche il metro sui cartellini non convince.
TABELLINO
JUVENTUS-SIVIGLIA 1-1
26′ En-Nesyri (S); 97′ Gatti
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci (62′ Gatti), Alex Sandro; Cuadrado, Miretti (46′ Chiesa), Locatelli, Rabiot, Kostic (46′ Ilinig-Junior); Di Maria (69′ Pogba), Vlahovic (62′ Milik). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Barbieri, Paredes, Fagioli, Soulé, Kean. Allenatore: Allegri
Siviglia (4-2-3-1): Bono; Navas, Baldé, Gudelj, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos (34′ Montiel), Oliver Torres (76′ Gomez), Bryan Gil (81′ Lamela); En-Nesyri. A disposizione: Dmitrovic, Alberto Flores, Rekik, Alex Telles, Manu Bueno, Rafa Mir. Allenatore: Mendilibar
Arbitro: Siebert (Germania)
VAR: Dankert (Germania)
Ammoniti: Rabiot (J), Rakitic (S), Locatelli (J), Bryan Gil (S), Chiesa (J), Badé (S), Lamela (S)
Espulsi:
Note: recupero 3′ e 6′; spettatori 34.816
C'è un caso che riguarda l'attaccante dell'Atalanta: nel comunicato del giudice sportivo non compare il…
Le ultime prima della partitissima dei rossoneri al Santiago Bernabeu contro il grande ex Carlo…
Il presidente del Napoli sotto indagine da parte della Procura di Roma: arriva anche la…
Cannavaro è tornato disoccupato dopo il benservito datogli dall'Udinese, arrivato nonostante avesse raggiunto l'obiettivo salvezza…
Un calciatore sarebbe finito sotto inchiesta per un giro di scommesse insolito relativo ad un…
La squadra nerazzurra impegnata domani sera in Champions League contro l'Arsenal: le dichiarazioni dell'allenatore in…