Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Mourinha esalta Bove: “Sembra un 30enne. Ma così è dura”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese al termine del match dell’Olimpico, valevole per la semifinale di andata di Europa League

La Roma vince il primo round. La squadra di Mourinho conquista la semifinale di andata di Europa League, contro il Bayer Leverkusen, grazie ad un gol di Bove.

Roma-Bayer: parla Mourinho
Mourinho (©LaPresse) – Calciomercato.it

I giallorossi sono riusciti così ad imporsi nonostante i tanti infortunati: “E’ merito dei ragazzi – esordisce il tecnico portoghese ai microfoni di Sky Sport -, hanno empatia e senso di responsabilità. La gente ci ha dato tante emozioni e le ho sentite anch’io nonostante qualche km lo abbia fatto nella mia vita. Non è stata una partita facile, era un match difficile intellettualmente, era difficile giocare per vincere, ma i ragazzi sono riusciti a conquistare questo primo tempo”.

José Mourinho, poi, parla di Bove, il giocatore del match – “In questa crescita c’è più la sua famiglia che Mourinho, ha un’educazione estrema – afferma il tecnico -. E’ un professionista che sembra avere 30 anni. Ha umiltà, io ho solo fatto il mio lavoro”.

Hanno dato una mano alla squadra, negli ultimi minuti, Dybala e Wijnaldum, subentrati al 76′ –  “E’ dura per tutti gestire queste situazione. Hai paura di far male, ma allo stesso tempo l’esigenza di avere alternative. Non ho parlato con loro ma mi auguro che entrambi possono avere un minutaggio maggiore al ritorno”.

Gestione cookie