Serata da sogno per il giovane centrocampista giallorosso, che ha firmato la rete del vantaggio della formazione di Mourinho
Break sull’avversario di petto, dribbling, passaggio ad Abraham e anziché scaricare mentalmente resta nell’azione e la chiude con un rasoterra implacabile. Edoardo Bove ha fatto letteralmente esplodere l’Olimpico con la sua spettacolare rete firmata al minuto ’63: la rete del vantaggio e della vittoria contro il Bayer Leverkusen.
Si tratta quindi dell’ennesima prestazione da protagonista per il giovane centrocampista giallorosso, tra i migliori in campo anche contro l’Inter e il Monza, lo scorso 3 maggio. La sua è stata una stagione particolare. Ha dovuto sì faticare per avere maggiore spazio, ma ha risposto sempre presente quando è stato chiamato in causa. Mourinho, si sa, lo stima e lo ha anche ricordato in pubblico.
Tiago Pinto, da parte sua, ha voluto fortemente che rimanesse e lo testimonia il rifiuto ribadito al Sassuolo l’ultimo giorno di calciomercato. “Bove vale di più di 8 milioni di euro” il pensiero del gm giallorosso che non ha mai voluto svendere il suo giovane talento, richiesto dai neroverdi ma anche dal Lecce di Corvino.
Ora per Bove si apre una nuova pagina, decisamente la più bella della sua carriera a tinte giallorosse. Romano e romanista, vanta una lunga lista di estimatori anche per la sua serietà, personalità e carisma, ma la priorità non cambia ed è quella di continuare la carriera nella Capitale.
Ci sono ancora due anni a sancire il futuro insieme tra Bove (sostituito poi dal tecnico portoghese tra gli applausi di tutto lo stadio) e la Roma ma non sarebbe sbagliato pensare di cementare il rapporto impostando il dialogo per arrivare ad un rinnovo con adeguamento. Probabile che presto le parti arrivino a discuterne.
C'è la Capitale nel destino del giocatore bianconero: il club piemontese ha dato il via…
Si chiude il sabato della trentaduesima giornata del campionato di Serie A con l'importante sfida…
Saranno giorni intensi per conoscere il futuro di Rodrigo De Paul. El Cholo Simeone è…
I nerazzurri allungano sul Napoli battendo i sardi per 3-1: le parole del tecnico piacentino…
Da pochi istanti si è chiusa la sfida tra i nerazzurri e gli uomini di…
Voti, top e flop dell'anticipo di San Siro, valido per la 32° giornata del campionato…