La Juventus non sarebbe l’unica società a rischiare per la questione plusvalenze: l’allarme di Carnevali, ad del Sassuolo
Il calcio italiano ha vissuto e sta vivendo un anno di grandi stravolgimenti, colpi di scena e – purtroppo – inchieste. Al centro è finita la Juventus in particolar modo, tra la penalizzazione, le ammende e i deferimenti per i membri del CdA. La classifica, a 4 giornate dalla fine, è sostanzialmente ancora sub iudice, così come lo è in serie B.
I bianconeri, però, non sono gli unici finiti al centro di indagini e acquisizioni di documenti, vedi Lazio, Roma e Salernitana ad aprile. Un fascicolo e una indagine che avranno bisogno ancora di un po’ per vedere la propria fine dopo i blitz nei centri sportivi. Intanto i prossimi giorni saranno fondamentali per la Juventus: il 22 maggio è in programma la Corte Federale d’Appello che deciderà la probabile nuova penalizzazione. Ma la questione plusvalenze non sembra finita qui. A riaccendere l’allarme in maniera prepotente è stato Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, nel corso de ‘Il Foglio Sportivo a San Siro’: “Beh, di società ne sono state coinvolte tante e penso ce ne saranno tante di più. Noi non siamo preoccupati, penso la procura federale farà il suo percorso. L’importante è fare le cose con correttezza”, riporta ‘Tuttosport’.
Una sorta di avviso ai naviganti, che qualcosa potrebbe presto accadere. La questione plusvalenze in ogni caso continuerà a essere al centro dell’attenzione, oltre che delle indagini delle varie procure.
L’ad del Sassuolo Carnevali ostenta tranquillità sul tema, e intanto si prepara al mercato estivo. Tanti i big neroverdi che interessano in Italia e non solo, a partire da Davide Frattesi, da tempo nel mirino della Roma e proprio della Juventus. “È uno dei giocatori più richiesti da club italiani e anche dalla Premier League – conferma – . Anche per Berardi, abbiamo avuto in passato tante offerte e se si ripresenteranno faremo le giuste vaultazioni”. Infine sul suo futuro: “Io in un grande club? Sono già in un grande club”.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Le ultime sul possibile cambio in attacco. Le idee dei rossoneri sono chiare: il punto…
Al centro di rumors di mercato, ecco le condizioni fisiche dell'attaccante del Napoli, vittima di…
Il classe 2001 è pronto a lasciare il Napoli in questa sessione di gennaio. Le…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese da San Siro alla vigilia della sfida di campionato contro…
Le ultime sui due bianconeri alla vigilia della stracittadina coi granata valevole per la ventesima…