Bologna-Roma, nuova assenza forzata che si aggiunge alle altre: la difesa è totalmente da reinventare
Reduce dalla vittoria nella semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen, la Roma è chiamata ad affrontare la difficile trasferta di Bologna.
I rossoblù sono in lotta per arrivare tra le prime otto ed espugnare il Dall’Ara non è compito facile. In casa dei felsinei hanno perso punti tante big: dall’Inter al Milan, dalla Lazio alla Juventus. Sia Mourinho che l’allievo Thiago Motta dovranno però arrangiarsi, visto le tante assenze in difesa. Nuovi problemi si sono aggiunti in casa Bologna perché oltre all’infortunio di Soumaoro e all’assenza di Posch, squalificato, si è aggiunta anche l’assenza di Lucumi.
Il colombiano è infatti volato in patria per la nascita del figlio. Al giocatore è stato dato un permesso dalla società e lo stesso Thiago Motta ha confermato in conferenza stampa: “Un momento bello e importante. Daremo opportunità a chi ha giocato di meno” ha affermato il tecnico. Una difesa da reinventare dunque per l’allenatore rossoblù: papabile a questo punto l’impiego di Sosa e Bonifazi al centro, con De Silvestri a destra.
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…
Assenze pesanti per i rossoneri: Grosso e l'allarme virus Vigilia di Milan-Sassuolo, lunch match della…
Il francese è esploso quest'anno: la valutazione del club dei Pozzo Arthur Atta è il…
L’esterno di proprietà dell’Atalanta, in prestito ai sardi, ha letteralmente conquistato le big di Serie…