“Milan nella bufera”: dopo il derby c’è la ‘rottura’

Il Milan non ha ancora superato la sconfitta Champions contro l’Inter: bufera in casa rossonera, per Maldini i guai sono appena iniziati

Difficile guardare avanti. Il 2-0 subito dall’Inter nell’andata della semifinale di Champions ha complicato i piani per il Milan. I rossoneri sono ora ad un passo da una dolorosa eliminazione e anche in campionato devono invertire il trend per poter partecipare alla prossima edizione della principale coppa europea.

Maldini e Cardinale, rapporti non buoni
Maldini (LaPresse) – Calciomercato.it

Una situazione non semplice che sta creando malumori tra i tifosi, ma non soltanto. Intervenuto a Calciomercato.it su Tv Play, il giornalista Maurizio Pistocchi ha dipinto un quadro allarmante per la società rossonera. “C’è bufera nel Milan – ha affermato -. I rapporti tra Maldini, Massara e la proprietà non sono al massimo”. Questo perché, secondo il giornalista, la proprietà chiede dei soldi spesi in estate e della scarsa riuscita di tutti gli acquisti fatti: “Basti pensare ai 35 milioni per De Ketelaere“.

Proprio sul belga Pistocchi afferma di vederlo “disorientato, non ha certezze”. “Ha fatto fatica ad ambientarsi – aggiunge – e Pioli fatica a fidarsi. Mi aveva ben impressionato ma finora non si è realizzato e in Italia non è la prima volta che accade”.

Milan, Pistocchi contro Pioli: “Decisioni sbagliate”

Ma non c’è solo il rapporto tra dirigenza e proprietà a finire nelle dichiarazioni di Maurizio Pistocchi che commenta anche alcune delle scelte fatte da Stefano Pioli, non certo indovinate.

Pistocchi critica Pioli
Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

“Il Milan ha fatto le partite migliori quest’anno quando ha aggredito. E’ questa la sua identità. Un conto però – aggiunge – è avere Leao che ti ribalta l’azione velocemente, un altro e non averlo. In questo caso serve un piano diverso”.

Ad esempio potrebbe esserci Saelemaekers in posizione diversa: “Contro il Napoli è stato devastante. Se giochi a tre potrebbe essere uno dei tre. Inutile dirlo ora: l’allenatore ha preso delle decisioni che non hanno pagato”. Ora però c’è ancora tempo per rimediare, basta fare scelte diverse: “C’è ancora possibilità di rimontare, non è affatto scontata”. E magari con un Leao in più, la rimonta non sarebbe così impossibile. Ma intanto c’è da risollevarsi e ritrovare la serenità dopo una notte da incubo.

Gestione cookie