Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Il Barcellona lo molla subito, sulla strada dell’Inter c’è la Roma

Finale di stagione tutto da vivere per l’Inter che però guarda già al futuro: i nerazzurri vogliono rinforzi scudetto, sfida alla Roma

Una possibile sfida di mercato sull’asse Roma-Milano, in attesa di capire quale sarà il futuro di José Mourinho e se, soprattutto, sarà ancora sulla panchina giallorossa.

Umtiti tra Inter e Roma
Giuseppe Marotta (LaPresse) – calciomercato.it

La stagione sta per volgere al termine ed i club di Serie A sono già al lavoro in ottica calciomercato. Inter Roma, in particolar modo, andranno a caccia di rinforzi nel reparto arretrato ed un nome interessante in tal senso potrebbe essere quello di Samuel Umtiti, classe ’93 attualmente in forza al Lecce ma il cui cartellino è ancora di proprietà del Barcellona.

In terra salentina, dopo la clamorosa operazione condotta dal dg giallorosso Pantaleo Corvino, il difensore francese è tornato a far vedere le sue importanti doti tecniche, confermando di poter giocare con continuità anche ad alti livelli. Finora ha giocato ventidue partite con la maglia della squadra di Baroni, affermandosi tra i protagonisti della stagione che sta portando i pugliesi alla salvezza.

Calciomercato Inter, sfida alla Roma per Umtiti

A fine anno, scadrà il prestito di Samuel Umtiti che dunque, dovrebbe lasciare Lecce per fare ritorno al Barcellona con cui il difensore classe ’94 ha altri tre anni di contratto.

Umtiti tra Inter e Roma
Umtiti (LaPresse) – calciomercato.it

Il club catalano, dopo aver investito 25 milioni di euro per prelevarlo dal Lione nell’estate del 2016, vorrebbe provare a recuperare almeno parte della spesa. Inter e Roma sarebbero sulle tracce dello stopper francese, ma bisognerà appunto fare i conti con le richieste del Barcellona e anche con le ambizioni dello stesso Umtiti, desideroso di tornare a far bene anche a livello europeo dopo essersi messo alle spalle un periodo difficile, condizionato anche da qualche acciacco fisico di troppo.

Gestione cookie