La Roma è una delle squadre più importanti d’Italia; andiamo a conoscere tutte le cuorisità sulla maglia giallorossa.
La Roma è una delle società di calcio più importanti d’Italia nonostante non abbia una bacheca poi così ricca di trofei.
Quando i giallorossi scendono in campo siamo abituati a vedere la maglia di colore giallo e rosso; ma perché questa scelta cromatica?
Il club giallorosso ha scelto di utilizzare questi due colori in riferimento alla città Roma; la decisione di andare sul giallo e sul rosso, infatti, venne fatta perché entrambi i colori volevano unire la società calcistica con la città di Roma.
Una scelta che ha sempre reso fieri i tifosi giallorossi che si vantano di rappresentare, a livello calcistico, la capitale d’Italia; ovviamente questo è uno dei tanti terreni di scontro con i tifosi della Lazio con i quali la rivalità calcistica è piuttosto forte.
Lo sponsor tecnico della Roma è New Balance; sotto al numero di maglia, invece, troviamo la scritta Auberge Resorts.
Diverso il discorso per quanto riguarda il Main Sponsor; i giallorossi, infatti, hanno iniziato la stagione con la scritta DigitalBits che era presente anche nella maglia dell’Inter.
Le cose, però, sono cambiate a partire dal match casalingo contro il Milan, terminato uno a uno. In quella circostanza, infatti, i giallorossi hanno rimosso DigitalBits inserendo la scritta SPQR.
La motivazione è piuttosto semplice ed è legata al discorso economico; DigitalBits, infatti, non ha rispettato gli accordi con il pagamento di una rata, quella di marzo. Ecco spiegata la scelta di optare per la scritta SPQR.
Il colore della seconda maglia della Roma è il bianco; si tratta di una divisa completamente bianca, targata New Balance, ma con la presenza dello stemma con il lupetto.
E’ una divisa che i giallorossi hanno indossato spesso nel corso della stagione come, ad esempio, nella trasferta di Monza in un match terminato uno a uno.
Per quanto concerne la terza maglia della Roma, invece, ha un colore nero con delle forme geometriche e delle strisce rosa.
La scelta di questa divisa è stata particolarmente apprezzata dal pubblico giallorosso che ha subito fatto tutto il possibile per acquistare la terza maglia della Roma.
Derby d'Italia in campo internazionale, le avversarie di Atalanta e Milan ed il verdetto sul…
Il tecnico ex Cagliari va verso la firma con la società giallorossa e arrivano indiscrezioni…
Per il difensore tedesco arriva l'intesa su ingaggio e durata del contratto, per nerazzurri e…
Chi prenderà il posto di Ivan Juric? Tutte le news in tempo reale sulla panchina…
I nerazzurri ragionano su come sostituire l'attaccante francese in caso di partenza: ecco il possibile…
L'allenatore di Testaccio vicino al ritorno in giallorosso: in viaggio verso Londra per concludere la…