Romolo è la mascotte della Roma ed è un vero e proprio punto di riferimento per i tifosi giallorossi, compresi i più piccoli.
Anche la Roma ha la sua mascotte; si tratta di Romolo, un lupetto che ha fatto il suo esordio nel lontano 1999 sul prato dell’Olimpico.
Sin da subito i tifosi giallorossi si sono identificati con questa mascotte che ha subito un vero e proprio restyling nel 2019 ed ha fatto il suo esordio in occasione dell’amichevole che la Roma ha disputato contro il Real Madrid.
Costume mascotte della Roma: il vestito
La nuova versione della mascotte Romolo che come detto ha fatto il suo esordio in occasione del match contro il Real Madrid è stata disegnata da Simone Legno, noto tifoso giallorosso.
Per quanto riguarda il costume, Romolo ha la testa del lupo con le orecchie a punta e dei grani occhi gialli e neri.
Indossa i pantaloncini bianchi e la maglietta giallorossa e questo fa riferimento alla classica divisa della Roma in occasione delle partite casalinghe.
Romolo, oltre ad essere all’Olimpico quando i giallorossi giocano in casa, avrà anche il compito di interagire con i bambini e partecipare ad alcune iniziative organizzate da Roma Cares.
Romina, ecco chi è la nuova mascotte che affiancherà Romolo
Di recente la Roma, dopo aver avviato un sondaggio sul proprio sito, ha ufficializzato il nome della nuova mascotte che farà compagnia a Romolo.
Si tratta di Romina, il cui nome è stato reso noto durante il match di campionato tra Roma e Sampdoria, vinto tre a zero dai giallorossi.
Bisogna sottolineare come Romina faceva parte, insieme a Ersilia, Livia e Flora, dei possibili nomi da dare alla nuova mascotte.
Il sondaggio, effettuato sull’applicazione Socios, ha visto la vittoria di Romina che ha conquistato i tifosi giallorossi per il suo legame con la città dal momento che il nome è una variante del termine “Romana“, ovvero abitante della città di Roma.
Romolo, dunque, non sarà più solo con i tifosi giallorossi che potranno contare su due mascotte.