Romolo è la mascotte della Roma ed è un vero e proprio punto di riferimento per i tifosi giallorossi, compresi i più piccoli.
Anche la Roma ha la sua mascotte; si tratta di Romolo, un lupetto che ha fatto il suo esordio nel lontano 1999 sul prato dell’Olimpico.
Sin da subito i tifosi giallorossi si sono identificati con questa mascotte che ha subito un vero e proprio restyling nel 2019 ed ha fatto il suo esordio in occasione dell’amichevole che la Roma ha disputato contro il Real Madrid.
La nuova versione della mascotte Romolo che come detto ha fatto il suo esordio in occasione del match contro il Real Madrid è stata disegnata da Simone Legno, noto tifoso giallorosso.
Per quanto riguarda il costume, Romolo ha la testa del lupo con le orecchie a punta e dei grani occhi gialli e neri.
Indossa i pantaloncini bianchi e la maglietta giallorossa e questo fa riferimento alla classica divisa della Roma in occasione delle partite casalinghe.
Romolo, oltre ad essere all’Olimpico quando i giallorossi giocano in casa, avrà anche il compito di interagire con i bambini e partecipare ad alcune iniziative organizzate da Roma Cares.
Di recente la Roma, dopo aver avviato un sondaggio sul proprio sito, ha ufficializzato il nome della nuova mascotte che farà compagnia a Romolo.
Si tratta di Romina, il cui nome è stato reso noto durante il match di campionato tra Roma e Sampdoria, vinto tre a zero dai giallorossi.
Bisogna sottolineare come Romina faceva parte, insieme a Ersilia, Livia e Flora, dei possibili nomi da dare alla nuova mascotte.
Il sondaggio, effettuato sull’applicazione Socios, ha visto la vittoria di Romina che ha conquistato i tifosi giallorossi per il suo legame con la città dal momento che il nome è una variante del termine “Romana“, ovvero abitante della città di Roma.
Romolo, dunque, non sarà più solo con i tifosi giallorossi che potranno contare su due mascotte.
Il centrocampista francese piace ai rossoneri: il punto della situazione in vista del prossimo calciomercato…
Chi prenderà il posto di Ivan Juric? Tutte le news in tempo reale sulla panchina…
Allerta alle stelle prima della partita che resta a rischio: le autorità assicurano che si…
Il giocatore si è fermato nel corso dell'ultimo allenamento. Il comunicato della Nazionale non lascia…
Il club bianconero ha ufficializzato il cambio di guida tecnica: addio a Paolo Montero in…
Come già accaduto con Candreva nel famoso episodio di Juventus-Salernitana, mancano le immagini di un…