Il Monza riesce ad imporsi grazie ai sigilli di Dany Mota e di Petagna: stop del Napoli. I sigilli di Castrovilli e Bonaventura regalano tre punti alla Fiorentina
Da pochi istanti si sono chiuse Fiorentina-Udinese e Monza-Napoli. Due gare che, pur non avendo tantissimi da dire in termini di classifica, hanno regalato emozioni e spunti interessanti.
All’U-Power Stadium gli uomini di Palladino sorprendono il Napoli di Luciano Spalletti e conquistano tre punti importanti grazie alle reti messe a segno da Dany Mota e da Petagna. Gli Azzurri, poco in partita, faticano a concretizzare la mole di occasioni creata e recriminano per due contatti dubbi nel cuore dell’area di rigore del Monza sui quali il direttore di gara ha deciso di sorvolare. Con lo stesso risultato (2-0) ha la meglio anche la Fiorentina, che archivia senza troppi patemi d’animo la pratica Udinese: Castrovilli apre al settimo minuto, chiude Bonaventura a pochi minuti dal triplice fischio.
Il finale del “Franchi”, però, è terminato tra mille scintille. Dopo una serie di provocazioni da ambo le parti, infatti, sono stati espulsi Bonaventura e Rodrigo Becao.
CLASSIFICA: Napoli 83, Juventus* 66, Inter 66, Lazio 65, Milan 61, Roma* e Atalanta 58, Fiorentina, Monza e Torino 49, Bologna* e Udinese 46, Sassuolo 44, Empoli* e Salernitana 38, Lecce 32, Verona e Spezia 30, Cremonese* 24, Sampdoria* 17
UNA PARTITA IN MENO *
Il primo tempo del lunch match domenicale tra Udinese e Torino è stato caratterizzato anche…
La sfida tra bianconeri e granata apre il programma domenicale della diciottesima giornata di campionato…
La squadra bianconera ha necessità di intervenire anche in attacco, ma Motta dice no alla…
Il centrale slovacco continua ad essere uno degli obiettivi per la retroguardia bianconera: Giuntoli può…
L'attaccante argentino torna al gol, protagonista con la maglia nerazzurra: la situazione attuale e futura…
Manca poco alla sessione di gennaio di calciomercato e l’asse Juve-Napoli si scalda Le ultime…