Milan, Pioli adesso è spalle al muro: “Umiliante, senza attributi”

La sconfitta con lo Spezia è uno dei punti più bassi della stagione del Milan: Pioli rischia grosso ed è nella bufera delle critiche

Doveva essere, quella di ieri, una gara da risposte importanti per il Milan, per ritrovare certezze e autostima in vista del derby di ritorno in Champions con l’Inter e per conquistare punti pesantissimi nella corsa ai primi quattro posti. Non è successa né l’una né l’altra cosa, anzi, al ‘Picco’ di La Spezia, con una sconfitta pesante che inguaia come non mai il Diavolo.

Spezia-Milan Pioli a rischio esonero social
Stefano Pioli (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

Prestazione decisamente sotto tono da parte del Diavolo, affondato nel finale palesando ancora una volta poca capacità di tenere alta la tensione e il livello tecnico-tattico, come troppe volte accaduto in questa stagione. Ora, la corsa Champions è fortemente a rischio e, con un derby di ritorno da affrontare in salita ripidissima per provare un disperato assalto alla finale, l’appuntamento di martedì rischia di essere il redde rationem definitivo di questa stagione, con la posizione di Stefano Pioli tornata in bilico. La società, nelle ultime settimane, era parsa credere in lui e nella prosecuzione del ciclo, ma il Milan attuale lascia tanti dubbi e anche le valutazioni sull’allenatore dunque potrebbero cambiare, a dispetto di un contratto in essere fino al 2025.

Milan, Pioli e la squadra sotto accusa: “Club e allenatore senza attributi”

Ha fatto ancor più discutere quanto accaduto poi al termine della gara, con il Milan e Pioli chiamati ‘a rapporto’ dai tifosi giunti al ‘Picco’.

Spezia-Milan Pioli a rischio esonero social
Il Milan a capo chino dopo il ko con lo Spezia (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

Non una vera e propria contestazione, quella dei tifosi del Milan ai propri beniamini, ma il confronto ‘pubblico’ ha fatto sensazione. Ed è stato commentato duramente, su Twitter, da Fabio Ravezzani, direttore di ‘Telelombardia’, che ha parlato di “club e squadra senza attributi” e di situazione “umiliante”, inchiodando anche Pioli alle sue responsabilità.

Intanto, anche il giorno dopo, il #PioliOut tra diversi tifosi milanisti rimane in tendenza e le critiche arrivano copiose verso un allenatore ritenuto da molti giunto al capolinea dopo il trionfo dello scorso anno. Ecco alcuni dei messaggi più polemici che circolano su Twitter:

https://twitter.com/RosarioDiLiber4/status/1657635301886423043

Gestione cookie