Allegri+%26%238216%3Bsentenzia%26%238217%3B+Vlahovic%3A+addio+pi%C3%B9+vicino+per+il+serbo
calciomercatoit
/2023/05/15/allegri-sentenzia-vlahovic-addio-piu-vicino-per-il-serbo/amp/
Mercato

Allegri ‘sentenzia’ Vlahovic: addio più vicino per il serbo

Ancora grande incertezza sul futuro di Vlahovic alla Juventus, il suo destino potrebbe essere lontano dai bianconeri: c’entra Allegri

Le reti con Lecce e Atalanta avevano sbloccato Dusan Vlahovic dopo un lungo periodo di digiuno e rasserenato momentaneamente la situazione per il bomber serbo. Ma l’attaccante della Juventus è poi incappato in altre due prestazioni deludenti con Siviglia e Cremonese, che hanno riaperto il dibattito su di lui.

Dusan Vlahovic © LaPresse – Calciomercato.it

Al momento, il bilancio dell’annata di Vlahovic, con 13 gol e 4 assist in 40 presenze, non è disastroso ma di certo non soddisfacente. Le difficoltà dell’ex Fiorentina sono evidenti e se da un lato in diversi momenti della stagione hanno inciso condizioni fisiche non brillanti, dall’altro c’è evidentemente una difficoltà a entrare a pieno regime negli schemi di Allegri. Le riflessioni sul futuro sono obbligate, anche alla luce della situazione del club fuori dal campo. Una Juventus esclusa dalle coppe europee del prossimo anno a causa delle proprie vicende giudiziarie (tra una settimana si conoscerà l’entità della nuova penalizzazione per il caso plusvalenze, poi sarà la volta del filone manovra stipendi) potrebbe essere costretta ad almeno una cessione di rilievo per colmare l’ammanco della negata partecipazione alle competizioni continentali.

Vlahovic e Allegri, l’uno o l’altro: Juventus al bivio

E il futuro di Vlahovic potrebbe essere strettamente legato proprio a quello del suo allenatore, come spiega il giornalista ‘Rai’ Paolo Paganini.

Massimiliano Allegri © LaPresse – Calciomercato.it

Sul suo profilo Twitter, ritiene infatti che ci sia posto soltanto per uno dei due nella Juventus del futuro. “Se dovesse restare Allegri, credo che Vlahovic sarà ceduto”, spiega. Bianconeri dunque chiamati verosimilmente a una scelta non di poco conto per il proprio futuro. Mentre sembra sempre più vicino l’arrivo di Giuntoli come ds, con l’attuale dirigente del Napoli che secondo Paganini potrebbe essere il volto giusto per il rilancio: “Avrà molto da lavorare, ma per come lo conosco la sfida della nuova Juventus lo stimola parecchio”. Chiusura sul futuro di Spalletti, che potrebbe a propria volta essere lontano dagli azzurri campioni d’Italia: “Ma ad oggi non ci sono possibilità di vederlo alla Juventus”, chiarisce nei commenti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

L’arbitro ha confessato, scoppia il caso: ha favorito Messi

L'arbitro a distanza di anni ammette di aver favorito Messi: la confessione fa scoppiare lo…

20 minuti ago

Ancora bufera in casa Roma: “Decisione irrispettosa e inaccettabile”

L'esonero di Daniele De Rossi fa ancora discutere e arriva la durissima accusa alla Roma:…

32 minuti ago

“Mai come Del Piero”: Yildiz ridimensionato, ci ha già messo la firma

Juventus, Yildiz continua a calamitare l'attenzione mediatica: l'ultimo annuncio che chiama in causa il numero…

1 ora ago

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

8 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

9 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

9 ore ago