Situazione clamorosa e attimi di caos a Zorrilla dopo il fischio dell’arbitro: Ronaldo ‘il fenomeno’ si sfoga
Ieri è stata una giornata decisamente incandescente in Liga. E non solo per quanto successo nel derby tra Espanyol e Barcellona, con la vittoria aritmetica del titolo da parte dei blaugrana. A cui poi è seguita l’invasione di campo dei tifosi di casa che hanno costretto i calciatori di Xavi a fuggire negli spogliatoi e la polizia a intervenire subito.
Scene per certi versi assurde si sono viste anche a Zorrilla, il campo del Valladolid. La squadra di Ronaldo, che è presidente, si sta giocando la salvezza in queste ultimissime giornate. Prima della sfida di ieri con il Siviglia era quintultimo con appena un punto di margine su Getafe e Valencia, a pari punti col Cadiz e a -1 dall’Almeria. Una lotta serratissima: ieri lo stesso Valencia è stata l’unica di queste squadre a vincere, balzando a quota 37 e sorpassando lo stesso Valladolid. Che però ha di che recriminare per quanto successo a fine primo tempo. Nella sfida col Siviglia, prossima avversaria della Juventus nella semifinale di ritorno, l’arbitro Ortiz Arias ha dato 4 minuti di recupero nel primo tempo. Un extra-time che poi si è allungato di un altro minuto per un paio di altre interruzioni. E proprio al 50 e 00, il direttore di gara ha fischiato due volte. Peccato che proprio una frazione di secondo prima Escudero aveva appena scoccato il tiro che poi si era insaccato alle spalle del portiere.
Col punteggio sullo 0-0, era il vantaggio fondamentale dei padroni di casa. Gol che, ovviamente, non è stato convalidato in quanto arrivando dopo il ‘gong’. Neanche a dirlo, tutti in campo, uno dei collaboratori del tecnico espulso. I giocatori del Valladolid erano increduli e dopo un parapiglia di qualche secondo l’allenatore Pezzolano ha condotto i suoi calciatori nel tunnel per l’intervallo.
La partita è poi finita 3-0, in favore del Siviglia, inguaiando ancora di più il Real. “Non può essere considerato un errore. Ortiz Arias capisce che l’azione d’attacco è finita e basta. Quello che poi accade è una questione di sfortuna, ma l’azione è ben interpretata“, ha commentato Alfonso Perez Burrull, specialista di ‘Marca’. Lo stesso Ronaldo Nazario, il ‘fenomeno’, non si è trattenuto sfogandosi su Twitter: “INAMMISSIBILE quanto è successo a Zorrilla! Finora avevamo taciuto cercando di ‘vendicare’ il nostro malcontento attraverso mezzi ufficiali, riunioni e petizioni, evitando di esporci pubblicamente. Ma ora basta! Questo è il calcio professionistico e chiediamo spiegazioni. Errori di queste dimensioni possono cambiare un’intera stagione. Ma sia chiara una cosa: combatteremo TUTTO e TUTTI, perché siamo il Real Valladolid. La nostra squadra, i nostri tifosi e la nostra città hanno dato tutto e nessuno ce lo toglierà”. Lo stesso Valladolid aveva pubblicato il video dell’accaduto sui social dicendo ‘Non chiediamo che ci venga dato, ma che non ci venga tolto’.
Le due mosse di mercato che possono cambiare il volto alla Serie A: Federico Chiesa…
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…