Conte+al+Milan+al+posto+di+Pioli%3A+l%26%238217%3Bannuncio+che+cambia+tutto
calciomercatoit
/2023/05/15/conte-al-milan-al-posto-di-pioli-lannuncio-che-cambia-tutto/amp/
Mercato

Conte al Milan al posto di Pioli: l’annuncio che cambia tutto

Antonio Conte al posto di Stefano Pioli sulla panchina del Milan: l’annuncio che cambia tutto per i rossoneri

Il Milan si trova al bivio decisivo della propria stagione: fuori, per ora, dalla zona Champions, i rossoneri si trovano a dover rimontare il 2-0 dell’andata contro l’Inter per non venire eliminati dalla principale competizione europea.

Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Il finale di annata sarà decisivo anche per le sorti di Stefano Pioli: la società lo ha sempre difeso, confermandogli la fiducia nei momenti più complicati, ma inevitabilmente senza finale e qualificazione alla prossima Champions, la sua posizione sarebbe fortemente a rischio. Proprio di questo ha parlato l’avvocato Giuseppe La Scala, piccolo azionista del club lombardo, intervenuto a Calciomercato.it su Tv Play. Il legale si è soffermato in particolare sulle voci che vogliono Conte come possibile sostituto di Pioli in caso di cambio in panchina.

Una soluzione che La Scala non appoggia: “Anche di fronte alla circostanza che il Milan non si qualifichi alla Champions, sono convinto che la squadra debba mantenere questa conduzione tecnica e continuare un lavoro di lungo periodo – le sue parole -. Pioli ha dimostrato di poter fare le cose perbene, quest’anno il rendimento è stato alterno non per colpa sua”.

Su Conte il suo giudizio è molto netto: “Non sono per cambiare e non sono sensibile alle sirene di Conte: ho visto giocare il Tottenham quest’anno e non sono convinto che Conte sia un allenatore in grado di garantire il successo con certezza”.

Milan, La Scala: “Proprietà diversa da quella a cui siamo abituati”

Ma non c’è solo la panchina tra gli argomenti toccati dall’avvocato La Scala che dà il suo parere anche sulla proprietà del Milan.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

“La proprietà Cardinale mi lascia la stessa sensazione che mi lasciava la proprietà di Elliott – le sue dichiarazioni – , cioè di una proprietà molto diversa da quella a cui siamo abituati. La positività sta nella forza economica, nella competizione della dirigenza e proprietà rispetto ad un settore che non è più lo sport ma l’intrattenimento. Si fanno progetti su lungo periodo per uno stabile mantenimento su livelli alti. Il problema è la difficoltà nel dialogare con elementi nel calcio imprescindibile: la passione, il legame con la storia, con il territorio”.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

“Errata gestione di Agnelli”: allarme Juve a gennaio | VIDEO CM.IT

Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…

5 ore ago

50 milioni per l’erede di Bremer: comunicato galeotto del club

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…

6 ore ago

Dalla Roma alla Lazio: accordo chiuso per meno di 9 milioni

Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…

7 ore ago

Milan-Juve, scatta l’allarme per un altro big

Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…

8 ore ago

Infortunio in Nazionale, rientra nel 2025: salta anche l’Inter

Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…

8 ore ago

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

8 ore ago