Altro infortunio per Paul Pogba e stagione finita: ci si interroga sul futuro alla Juventus, la decisione è drastica
Altro infortunio e stagione finita, semmai si può dire che è iniziata. Paul Pogba fa i conti ancora con i problemi fisici, quando sembrava ormai essersi messo alle spalle il lungo periodo di buio. Invece l’incubo è ricomparso dopo 24 minuti di Juventus-Cremonese: un dolore alla coscia e lo sconforto che prende il sopravvento.
Gli esami cui si è sottoposto questa mattina hanno dato l’esito temuto:lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra e almeno tre settimane di stop. Praticamente, l’annata del centrocampista francese si è conclusa domenica sera e ora per l’ex Manchester United c’è da superare lo choc e iniziare a preparare la prossima stagione, magari approfittando della pausa estiva per lavorare sul proprio fisico e farsi trovare lucidato e pronto ad inizio ritiro.
Probabile che Pogba resti alla Juventus ma è inevitabile porsi interrogativi sul suo futuro: giusto per il club bianconero puntare ancora su di lui o meglio liberarsi dell’attuale numero 10? Una domanda che, tramite il nostro canale Telegram, abbiamo posto agli utenti di Calciomercato.it: la decisione è drastica.
Juventus, ancora Pogba: ingaggio dimezzato
La domanda posta da Calciomercato.it è stata la seguente: “Juventus, altro stop per Pogba e i dubbi sul futuro del francese aumentano: cosa dovrebbe fare il club bianconero?”
La risposta con maggiori voti è quella relativa alla conferma ma con ingaggio decurtato: è questa l’ipotesi migliore per il 41% di chi ha risposto al nostro sondaggio. Una opzione che supera non di molto la rescissione di contratto: credono che sia questa la soluzione da adottare il 34% dei votanti. Molto più staccante le altre possibilità: la conferma piena è votata da appena il 9%, mentre il 2% non si espone e si rifugia nella risposta ‘Altro’.
Insomma, per Pogba la soluzione migliore è quella di restare alla Juventus, rivedendo al ribasso la posizione economica e nella speranza che il prossimo anno il francese metta in campo tutte le sue qualità e si dimentichi dell’attuale stagione e di tutti gli infortuni di cui è stato vittima.