DIRETTA+%7C+Inter-Milan%2C+Euroderby+atto+secondo%3A+problemi+per+il+pullman+nerazzurro
calciomercatoit
/2023/05/16/diretta-inter-milan-euroderby-atto-secondo-le-ultime-sul-match/amp/
Notizie

DIRETTA | Inter-Milan, Euroderby atto secondo: problemi per il pullman nerazzurro

Stasera Inter-Milan, gara di ritorno del derby di Champions League: su CM.IT la diretta di avvicinamento al match con le ultime notizie

Sei giorni dopo, San Siro è pronta a illuminarsi nuovamente per il derby, con il secondo atto della semifinale di Champions League. Si riparte dal 2-0 per l’Inter sancito dalle reti di Dzeko e Mkhitaryan. Il Milan cerca l’impresa per ribaltare il risultato e spera di poter contare già dal primo minuto sul rientrante Rafa Leao.

Simone Inzaghi e Stefano Pioli © LaPresse – Calciomercato.it

Anche oggi, una lunga giornata da vivere sulle pagine di Calciomercato.it con tutti gli ultimi aggiornamenti, le ultime sull’avvicinamento alla sfida, i contributi da parte dei nostri inviati e l’atmosfera in città e nei pressi di San Siro per un’altra gara da consegnare alla leggenda.

LIVE

Ore 19.35 – Ufficiali le formazioni del derby:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Leao, Brahim Diaz, Messias; Giroud. All. Pioli.

19.30 – Dopo alcuni minuti di stop, il pullman nerazzurro è ripartito anche se a passo d’uomo. Poi l’ingresso allo stadio.

19.25 – Problemi importanti per il pullman dell’Inter, che vista la marea di persone in strada fa fatica a raggiungere lo stadio. Interviene la polizia.

19.15 – Il pullman del Milan è entrato allo stadio.

19.00 – Il nostro aggiornamento sulle ULTIMISSIME di formazione.

18.30 – Si avvicina l’uscita delle formazioni UFFICIALI. L’Inter è pronta a confermare gli undici schierati lo scorso mercoledì in occasione della gara di andata, mentre in casa Milan spingono per una maglia da titolare Messias e Kjaer. Attenzione inoltre al nome di Leao.

17.15 – Le ultime di formazione per il Milan, intanto, parlano di un Messias in vantaggio su Saelemaekers per la fascia destra. Thiaw in difesa al posto di Kjaer.

15:56 – Sale la febbre tra i tifosi dell’Inter e c’è chi preferisce De Zerbi ad Inzaghi.

15:03 – L’Ad Corporate dell’Inter, Antonello, ha rilasciato alcune parole sull’Euroderby a poche ore dall’inizio del big match: “Siamo in clima partita. Sarà dura, ma siamo fiduciosi”.

 

14.30 – Stasera al ‘Meazza’ dovrebbe esserci anche l’altro grande ex interista, Achraf Hakimi ora al Psg.

13.32 – Ci sarà anche Ivan Perisic, in compagnia dei suoi agenti, stasera allo stadio per l’Euroderby Inter-Milan.

13.00 – “Con o senza Leao, dipende dall’Inter“. Su InzaghiGianfelice Facchetti in esclusiva a Calciomercato.it sul derby Champions e il futuro del tecnico nerazzurro.

12.51 – Bennacer il grande assente del derby. Stamattina il centrocampista del Milan è stato sottoposto ad artroscopia al ginocchio. Tempi di recupero stimati in sei mesi.

11.58 – Meno 9 ore all’Euroderby, il grande ex Milan Adriano Galliani dribbla l’argomento entrando in Lega.

11.25 – “Sono sempre ottimista”: così il presidente del Milan, Scaroni, ha risposto alle domande su una possibile rimonta sull’Inter nell’euroderby di questa sera.

11.10Marotta e Antonello arrivano all’Assemblea di Lega: bocche cucite in merito alla semifinale di stasera.

11.07La semifinale è una grande occasione per Brahim Diaz: lo spagnolo si gioca il riscatto. La finale potrebbe dare la spinta decisiva.

10.56Sacchi avverte il Milan: “Bisogna puntare tutto sul pressing, non si deve dare spazio all’Inter, altrimenti sarebbe come suicidarsi”.

09.48 – Inter-Milan, anche oggi niente pranzo tra i club: prosegue il ‘gelo’ tra Zhang e Cardinale, i due non si sono mai incontrati in pubblico

Nella giornata di ieri, vi abbiamo parlato delle scelte di formazione dell’Inter, che verosimilmente schiererà lo stesso 11 di mercoledì scorso: Dzeko e Lautaro Martinez tornano titolari in attacco, a centrocampo il trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. Lukaku e Brozovic dunque partono dalla panchina.

Del momento dell’Inter, Calciomercato.it ha parlato anche con il giornalista di ‘Repubblica’ Franco Vanni che ha elogiato le mosse di Inzaghi e ‘suggerito’ ai nerazzurri una sua conferma.

Per quanto riguarda il Milan, invece, Pioli sorride per le condizioni di Leao e Krunic, entrambi recuperati e arruolabili. Diaz e Saelemakers dovrebbero completare, col portoghese, il trio alle spalle di Giroud.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Vlahovic e la Juve sempre più lontani: scambio da urlo con il Milan

Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…

13 minuti ago

Troppa Atalanta per il Parma: Retegui-Lookman, è una Dea da scudetto

Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…

49 minuti ago

“Impresentabile”: Koopmeiners nella bufera, nuovo ‘caso’ alla Juve

Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…

56 minuti ago

Thiago Motta esulta: “Ecco cosa mi porto a casa. La verità sulle proteste per Leao”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…

1 ora ago

Dalla Roma alla Juventus, costretti a cederlo: “Incasso di 40 milioni”

Nel calciomercato di gennaio Giuntoli dovrà consegnare a Motta uno se non due difensori visti…

2 ore ago

Milan-Juve, Fonseca sta con i tifosi: “Avrei fischiato anch’io, ha vinto la noia”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…

2 ore ago