Manchester City-Real Madrid, le parole di Carlo Ancelotti ai microfoni di Amazon Prime Video dopo il triplice fischio
Una partita mai in discussione. Il Manchester City schianta 4-0 il Real Madrid e vola in finale dopo una prova di forza che non può passare inosservata. La doppietta di Bernardo Silva, l’autogol di Militao e il sigillo finale di Alvarez fanno assumere al risultato le proporzioni di una vera e propria goleada.
Blancos spettatori non paganti di un predominio dei padroni di casa tecnico e tattico. Nel post partita, un Carlo Ancelotti piuttosto provato ha fornito la sua chiave di lettura ai microfoni di Amazon Prime Video, svelando alcuni dettagli sul futuro. Ecco quanto dichiarato:
COSA È SUCCESSO? “Il City ha giocato meglio di noi ed ha meritato di raggiungere la finale. Niente corto circuito, semplicemente abbiamo trovato una squadra molto forte, che ha pressato forte e ha preso vantaggio nel primo tempo: nel secondo tempo abbiamo provato a ritornare in partita ma è stato impossibile.”
SE LO ASPETTAVA? All’inizio sì, si poteva gestire meglio la palla poi, però a volte succede che trovi un rivale davvero forte e devi accettare di uscire in una semifinale di Champions.”
Ancelotti ha poi rispedito al mittente l’ipotesi che si sia trattato di un calo psicologico, aggiungendo che non può essere questa sconfitta a mettere in dubbio il cammino in Champions dei Blancos. Il tecnico dei Blancos, inoltre, ha risposto anche alle domande circa il suo futuro:
HA PARLATO CON FLORENTINO PEREZ? Sì. Cosa vi siete detti, se è possibile saperlo? No, è venuto negli spogliatoi, ha salutato la squadra, niente di più.
FUTURO? Il futuro è molto chiaro, questa sconfitta ci aiuterà ad essere migliori il prossimo anno. Il Real Madrid abitualmente i drammi non li fa, pensa al futuro. Siamo arrivati in semifinale, l’anno scorso abbiamo vinto la Champions: abbiamo perso in semifinale, può succedere, non è niente di nuovo. Nessun dramma, abbiam fatto una grande stagione, a volte può accadere che non riesci a vincere. Come sta? Bene
Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…
Diego Pablo Simeone guarda con attenzione al campionato di Serie A: il Cholo mette nel mirino…
Clamorosa indiscrezione di calciomercato con protagonisti l'olandese ex Bologna e uno dei pilastri della squadra…
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…
Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…