Il+discorso+di+Allegri%3A+due+stelle+fuori+a+Siviglia
calciomercatoit
/2023/05/17/il-discorso-di-allegri-due-stelle-fuori-a-siviglia/amp/
Notizie

Il discorso di Allegri: due stelle fuori a Siviglia

La Juventus attesa domani sera dalla decisiva trasferta in casa del Siviglia che vale l’accesso alla finalissima di Europa League. Le possibili scelte di Allegri

Ultimo step per la Juventus prima della decisiva sfida di Europa League nella tana del Siviglia.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel catino del ‘Sanchez Pizjuan’ la squadra bianconera si gioca l’accesso alla finalissima di Budapest, ripartendo dal prezioso gol di Gatti nel recupero della sfida d’andata all’Allianz Stadium. Servirà vincere in Spagna per raggiungere l’obiettivo, con la formazione di Massimiliano Allegri che come di consueto ha svolto alla Continassa la rifinitura della vigilia, prima della partenza nel pomeriggio da Caselle per l’Andalusia. Tutti presenti sui campi del quartier generale bianconero, a parte ovviamente gli infortunati Bonucci, De Sciglio, Pogba e Kaio Jorge, oltre a Soulé impegnato nel Mondiale Under 20 con l’Argentina. Allegri prima della seduta ha voluto raccogliere in cerchio la squadra per un breve discorso, a testimonianza dell’importanza del momento.

La Juve anti-Siviglia: Chiesa e Vlahovic verso l’esclusione

Qualche dubbio ancora di formazione per l’allenatore livornese, che scioglierà domani dopo l’ultima sgambata a Siviglia.

Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Davanti a Szczesny sono certi del posto Danilo e Bremer, mentre Gatti e Alex Sandro si giocano una maglia dal primo minuto. Se a spuntarla fosse il brasiliano – che resterà per un altro anno a Torino – Allegri potrebbe passare alla difesa a quattro. Sulla corsia destra spazio a Cuadrado, in mediana torna Locatelli insieme a Rabiot e Fagioli, quest’ultimo protagonista assoluto dell’ultimo match di campionato contro la Cremonese. Kostic favorito su Chiesa a sinistra, mentre davanti l’unico sicuro del posto è Angel Di Maria. Come spalla del ‘Fideo’, Milik è al momento in leggero vantaggio su Vlahovic.

La probabile formazione della Juve (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

PSG su Kvaratskhelia, novità per Napoli-Verona: la scelta di Conte

Al centro di rumors di mercato, ecco le condizioni fisiche dell'attaccante del Napoli, vittima di…

4 minuti ago

Kvaratskhelia-Psg, incontro tra Campos e l’agente del georgiano | ESCLUSIVO

Il classe 2001 è pronto a lasciare il Napoli in questa sessione di gennaio. Le…

15 minuti ago

Conceicao: “Io leader dello spogliatoio. Non possiamo avere la pancia piena. Rashford mi piace”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese da San Siro alla vigilia della sfida di campionato contro…

28 minuti ago

DIRETTA Calciomercato, tutte le news e le trattative di venerdì 10 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

37 minuti ago

Derby Torino-Juventus, annuncio UFFICIALE su Vlahovic e Conceicao

Le ultime sui due bianconeri alla vigilia della stracittadina coi granata valevole per la ventesima…

44 minuti ago

Inter, Inzaghi perde pezzi: infortunio muscolare

Non arrivano buone notizie in casa Inter dal punto di vista dell'infermeria. Ko un difensore…

1 ora ago