Il+discorso+di+Allegri%3A+due+stelle+fuori+a+Siviglia
calciomercatoit
/2023/05/17/il-discorso-di-allegri-due-stelle-fuori-a-siviglia/amp/
Notizie

Il discorso di Allegri: due stelle fuori a Siviglia

La Juventus attesa domani sera dalla decisiva trasferta in casa del Siviglia che vale l’accesso alla finalissima di Europa League. Le possibili scelte di Allegri

Ultimo step per la Juventus prima della decisiva sfida di Europa League nella tana del Siviglia.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel catino del ‘Sanchez Pizjuan’ la squadra bianconera si gioca l’accesso alla finalissima di Budapest, ripartendo dal prezioso gol di Gatti nel recupero della sfida d’andata all’Allianz Stadium. Servirà vincere in Spagna per raggiungere l’obiettivo, con la formazione di Massimiliano Allegri che come di consueto ha svolto alla Continassa la rifinitura della vigilia, prima della partenza nel pomeriggio da Caselle per l’Andalusia. Tutti presenti sui campi del quartier generale bianconero, a parte ovviamente gli infortunati Bonucci, De Sciglio, Pogba e Kaio Jorge, oltre a Soulé impegnato nel Mondiale Under 20 con l’Argentina. Allegri prima della seduta ha voluto raccogliere in cerchio la squadra per un breve discorso, a testimonianza dell’importanza del momento.

La Juve anti-Siviglia: Chiesa e Vlahovic verso l’esclusione

Qualche dubbio ancora di formazione per l’allenatore livornese, che scioglierà domani dopo l’ultima sgambata a Siviglia.

Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Davanti a Szczesny sono certi del posto Danilo e Bremer, mentre Gatti e Alex Sandro si giocano una maglia dal primo minuto. Se a spuntarla fosse il brasiliano – che resterà per un altro anno a Torino – Allegri potrebbe passare alla difesa a quattro. Sulla corsia destra spazio a Cuadrado, in mediana torna Locatelli insieme a Rabiot e Fagioli, quest’ultimo protagonista assoluto dell’ultimo match di campionato contro la Cremonese. Kostic favorito su Chiesa a sinistra, mentre davanti l’unico sicuro del posto è Angel Di Maria. Come spalla del ‘Fideo’, Milik è al momento in leggero vantaggio su Vlahovic.

La probabile formazione della Juve (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Bufera Milan, arriva la bordata su Ibrahimovic: “Ha esagerato”

Momento delicatissimo per il Milan, non solo Fonseca nel mirino: discussioni in corso anche su…

58 secondi ago

Conte infiamma Juventus-Napoli: mazzata tremenda

Domani pomeriggio Antonio Conte tornerà da ex allo Stadium per affrontare la Juventus col suo…

46 minuti ago

Hanno scelto Bremer, ci risiamo: la Juve trema sul serio

Calciomercato Juventus, dall'Inghilterra trapelano nuovi importanti aggiornamenti sul futuro di Gleison Bremer. Ecco i dettagli…

1 ora ago

Juve-Napoli, Thiago Motta: “Sarà una grande partita, Gatti c’è. Douglas Luiz e Koopmeiners? Tutto è possibile”

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa prima di Juventus-Napoli: leggi su Calciomercato.it tutte le…

1 ora ago

Sale la tensione prima del derby: bufera in città

Cresce l'attesa per il derby di Coppa Italia di mercoledì prossimo. Al contempo sale anche…

2 ore ago

Fonseca, esonero dopo il derby: il Milan ha già voltato pagina in panchina

Sembra segnato il futuro di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan: anche un risultato positivo…

3 ore ago