Il+meno+15+non+basta%3A+la+Juventus+%C3%A8+pronta+al+contrattacco
calciomercatoit
/2023/05/17/il-meno-15-non-basta-la-juventus-e-pronta-al-contrattacco/amp/
Notizie

Il meno 15 non basta: la Juventus è pronta al contrattacco

C’è grande attesa per la decisione della Corte Federale d’Appello sul caso plusvalenze: la Juventus pronta a tornare al Collegio di Garanzia

Vigilia di Europa League oggi per la Juventus, che domani sera nel catino di Siviglia si gioca il pass per la finalissima di Budapest.

Gianluca Ferrero, presidente della Juventus © LaPresse – Calciomercato.it

I bianconeri partiranno dall’1-1 dell’andata a Torino, con la preziosissima rete in pieno recupero di Gatti che fa sperare la compagine di Massimiliano Allegri, reduce dalla terza vittoria consecutiva in campionato contro la Cremonese. La ‘Vecchia Signora’ ha allungato al secondo posto in classifica, salendo a +8 sul Milan rispetto alla soglia Champions. Tutto però resta sub iudice in attesa dell’attesissima sentenza della Corte d’Appello Federale fissata per il 22 maggio, a poche ore dal posticipo della 36° giornata che vedrà la Juve impegnata sul campo dell’Empoli.

Juventus, Champions e coppe a rischio: la mossa dei bianconeri

Al centro c’è sempre il tema dell’afflittività, con i bianconeri che potrebbero subire una penalizzazione di 21 punti per restare fuori dalle coppe.

Juventus, caso plusvalenze (Lapresse) – Calciomercato.it

Come spiega ‘Tuttosport’, però, considerando anche le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni non si potrebbe andare oltre i 15 punti della prima sentenza. La speranza della Juve è il caso Reggina, con la penalizzazione ridotta da 7 a 5 punti sui mancati pagamenti Irpef della società calabrese. Inoltre, anche uno scivolamento dalla Champions all’Europa League, o dal secondo (che vale le Final Four di Supercoppa) al terzo posto sarebbe afflittivo per il sodalizio del presidente Ferrero. Se la sanzione fosse superiore ai 15 punti, i legali della Juventus potrebbero impugnare la decisione e contrattaccare facendo un nuovo ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. Tra cinque giorni tutto sarà più chiaro.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan, a tutto Leao: “Voglio la Champions”. Poi esalta Conceicao e risponde sul futuro

Il fuoriclasse portoghese si è raccontato tra le emozioni di Riad e il rapporto con…

48 minuti ago

Messaggio per Rashford, Milan in allerta: cosa sta succedendo

L'attaccante inglese conteso da rossoneri e Juventus, ma spunta il contatto che può cambiare le…

1 ora ago

DIRETTA Calciomercato, tutte le news e le trattative di venerdì 10 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

2 ore ago

Okafor via dal Milan: plusvalenza e acconto per il grande bomber

L'attaccante svizzero si appresta a diventare un nuovo giocatore del Lipsia. Il Diavolo può incassare…

3 ore ago

Calciomercato, tutte le news e le trattative di giovedì 9 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

10 ore ago

Calciomercato Inter, Roma in pressing su Frattesi: Marotta detta le condizioni

I giallorossi però hanno la preferenza del nazionale italiano, con il ds Ghisolfi che si…

10 ore ago