Il brutto espisodio sanzionato dalla Federcalcio è avvenuto nel gennaio scorso, al termine della gara contro la Juventus
Arrivata la decisione della FIGC in merito al gravissimo episodio accaduto nel gennaio scorso, dopo il pareggio in Serie C tra il Padova e la Juventus Nextgen. Protagonista, in negativo, il Ds dei veneti Massimiliano Mirabelli.
L’ex dirigente del Milan tirò due pugni a un tifoso del Padova al termine di un acceso diverbio. Il sostenitore del club biancoscudato gli aveva urlato “Che squadra di m**** hai fatto”, da lì lo scontro terminato col brutto gesto di Mirabelli.
Quattro mesi dopo, la Federcalcio ha sanzionato il dirigente del Padova con 6000 euro di multa. Ammenda di 1500 euro anche al Padova, per responsabilità oggettiva.
La nota ufficiale: “Ammenda di 6000 euro a Massimiliano Mirabelli e di 1500 al Padova per responsabilità oggettiva (…) Al termine della gara Calcio Padova S.p.A. – Juventus Next Generation valevole per il girone A del Campionato di Serie C, nel settore della tribuna ovest dello stadio ‘Euganeo’ di Padova dedicato alla stampa”, l’ex Milan ha colpito “con due pugni al volto il sig. Andrea Beghin, sostenitore del Calcio Padova S.p.A., che gli si era avvicinato al fine di criticare la squadra ospitante“.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Ennesima schermaglia tra Fantantonio e il numero 10 del Milan, che reposta il video dell'attacco…
Il momento è delicato in casa Juventus dopo la delusione in Supercoppa contro il Milan:…
Il Napoli prova a diventare protagonista del calciomercato invernale, dopo i sette colpi estivi: ecco…
Inizia di buon mattino la giornata del Milan, vincitore della Supercoppa Italiana nella pazzesca rimonta…
Sconfitta dolorosa in Supercoppa contro i cugini del Milan per la squadra nerazzurra: anche l'infermeria…