Bayer Leverkusen-Roma, le probabili formazioni: si va verso il doppio centravanti

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Roma, match di ritorno delle semifinali di Europa League in programma alle 21: per Mourinho Belotti-Abraham

Un passo dal sogno. Novanta minuti, almeno, alla finale di Budapest che assegnerà l’Europa League. La Roma scende in campo per difendere l’1-0 dell’andata all’Olimpico con il gol di Bove. A Mourinho basterà non perdere per centrare la sua seconda finale europea consecutiva, roba che da queste parti non si vede tanto spesso.

Probabili formazioni di Feyenoord-Roma
Jose Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

Qualche dubbio in extremis resta sulla formazione. Le buone notizie sono arrivate in questi ultimi tre giorni, con i recuperi di Paulo Dybala, Chris Smalling e Stephan El Shaarawy. Tutti disponibili, ma nessuno davvero in condizione per giocare dal primo minuto. Per questo Cristante prenderà nuovamente posto in difesa con Mancini e Ibanez ai suoi lati. Sulla fascia destra il ballottaggio è tra Celik e Zalewski, con il turco avanti anche se non al top. A centrocampo riproposta la coppia Bove-Matic con Spinazzola a sinistra. La mediana però viene rinforzata con Lorenzo Pellegrini, diventando così a cinque. E in avanti il doppio centravanti con la coppia Abraham-Belotti.

Per quanto riguarda il Bayer Leverkusen, Xabi Alonso è orientato a schierare gli stessi otto dell’andata più i due sostituti di Kossounou e Andrich che si sono infortunati proprio nella gara dell’Olimpico, e Azmoun. Così i tedeschi scenderanno in campo con Hradecky tra i pali, la linea a tre composta da Tapsoba, Tah e Hincapié che torna in difesa con l’inserimento di Bakker sulla sinistra e Frimpong a destra. In mediana Palacios e Demirbay, in attacco il tridente Diaby-Azmoun-Wirtz.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Roma

Ecco le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Roma:

Probabili formazioni di Feyenoord-Roma
Jose Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

Bayer Leverkusen-Roma, le probabili formazioni

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Demirbay, Bakker; Diaby, Azmoun, Wirtz.
A disposizione: Pentz, Lomb, Neutgens, Focus-Mensah, Amiri, Azhil, Hudson-Odoi, Adli, Hlozek.
Allenatore: Xabi Alonso.
Indisponibili: Bellarabi, Lunev, Schick, Kossounou, Andrich. Squalificati: -. Diffidati: -.

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Abraham, Belotti.
A disposizione: Svilar, Boer, Smalling, Missori, Zalewski, Tahirovic, Camara, Volpato, El Shaarawy, Dybala, Wijnaldum.
Allenatore: Mourinho.
Indisponibili: Karsdorp, Llorente, Solbakken, Darboe. Squalificati: -.
Diffidati: -.

Arbitro: Vincic (Slovenia)

Europa League, Bayer Leverkusen-Roma: dove vederla in tv

Bayer Leverkusen-Roma sarà visibile sia su Sky Sport che su Dazn, e questa sera anche in chiaro su Rai 1. Sulla piattaforma satellitare trasmessa sul canale 203 e 253, con prepartita sul secondo canale dalle ore 20 e fischio d’inizio ovviamente alle 21: telecronaca affidata a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Su Dazn, invece, la coppia in cabina di commento sarà composta da Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni.

Gestione cookie