Cuadrado+ai+titoli+di+coda%3A+c%E2%80%99%C3%A8+gi%C3%A0+il+sostituto
calciomercatoit
/2023/05/18/cuadrado-ai-titoli-di-coda-ce-gia-il-sostituto/amp/
Mercato

Cuadrado ai titoli di coda: c’è già il sostituto

Difficilmente Juan Cuadrado resterà alla Juventus la prossima stagione: resta lontano il rinnovo del laterale colombiano

Se Alex Sandro rinnova, il destino di Juan Cuadrado sembra essere invece lontano dalla Juventus.

Juan Cuadrado (LaPresse) – Calciomercato.it

Oggi è difficile immaginare un futuro ancora alla Continassa del senatore bianconero, sotto la Mole dal 2017. Il contratto del nazionale colombiano è in scadenza il prossimo 30 giugno e tutto lascia intendere in questo momento a un divorzio tra le parti. Lo stesso Cuadrado lo fa intendere indirettamente nella conferenza stampa di vigilia del decisivo match di Europa League a Siviglia, rimandando tutto a fine stagione: “Sono molto contento alla Juve, sono stato tanto tempo con questa maglia. Sento di avere in corpo ancora molta forza, ma la cosa più importante è la partita di domani: al futuro penseremo dopo”. Poche se non pochissime le chance di prolungamento, considerando il rendimento in fase calante del giocatore nelle ultime annate.

Calciomercato Juventus, restyling sulle fasce: rientra Cambiaso, Maehle non tramonta

Tutto lascia presagire un addio quindi di Cuadrado alla ‘Vecchia Signora’, anche se resta un piccolo margine affinché lo scenario possa cambiare.

Cambiaso in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

La dirigenza della Continassa aprirebbe al rinnovo soltanto se Cuadrado e i suoi agenti calassero (e di molto) le pretese sull’ingaggio, visto che il colombiano vorrebbe mantenere i 5 milioni di euro netti (9 al lordo) che guadagna adesso a Torino. Cifre mai minimamente considerate dal club bianconero, che in alternativa offrirebbe un contratto al ribasso all’ex Chelsea e Fiorentina anche per ovviare alla lunga assenza di De Sciglio sulle corsie esterne. Il nuovo corso della Juventus ripartirà dalla linea verde con Giuntoli presumibilmente a capo dell’area tecnica e il rientro alla base di Cambiaso sulla destra, che ha convinto nell’esperienza in prestito al Bologna. L’ex Genoa piace per la sua duttilità così come Maehle, gioiello dell’Atalanta e da tempo sul taccuino di Allegri per le corsie esterne.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

6 minuti ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

24 minuti ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

25 minuti ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

44 minuti ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

1 ora ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

2 ore ago