La conferenza stampa di De Laurentiis per presentare il ritiro precampionato del Napoli: l’annuncio sul mercato e su Spalletti.
Il campionato e i festeggiamenti per lo scudetto non si sono ancora conclusi, ma il Napoli guarda già al futuro. La stagione calcistica 2023/24 per gli azzurri prende vita già oggi, con la conferenza stampa di presentazione del ritiro precampionato, che ancora una volta si svolgerà a Dimaro, in Trentino. Ma l’occasione potrebbe essere propizia per annunci di ben altra importanza.
Di fronte alla stampa ci sarà il presidente De Laurentiis, ma non ci sarà il tecnico Spalletti. E proprio sul futuro dell’allenatore artefice della cavalcata scudetto, dopo le discussioni e gli incontri di questi giorni, il patron del Napoli preferisce non parlare.
14.11 – Termina la conferenza stampa di Aurelio De Laurentiis sulla presentazione del ritiro a Dimaro per la stagione 2023-24. Come annunciato ad inizio evento, il presidente non ha voluto toccare gli argomenti scottanti di queste ultime ore: il futuro di Spalletti, quello di Giuntoli ed eventuali cessioni o acquisti per la prossima annata.
14.04 – Sulla cena con Spalletti, De Laurentiis commenta: “La cena di venerdì scorso è stata una cena dovuta dal buonumore, una cena dell’amicizia, del ringraziamento”.
13.58 – Alla domanda su chi ci sarà sui cartelloni di Dimaro, De Laurentiis risponde evasivamente: “Ogni anno, in questi 19 anni di Napoli, abbiamo fatto dei cambi, anche l’anno scorso – ha ricordato il presidente – Una settimana prima del ritiro, ci vedremo e parleremo di queste cose qui”.
13.44 – Sulle nuove maglie della prossima stagione, Valentina De Laurentiis commenta: “Avremo le tre maglie home, away e third; poi ci saranno le maglie per le competizioni UEFA e avremo quella speciale per Halloween. Inoltre, stiamo valutando altri progetti…“. Insomma, il Napoli rilascerà diverse divise da gioco, come accaduto nelle ultime due stagioni.
13.19 – Annunciate le date ufficiali del ritiro del Napoli. La squadra inizierà il 14 luglio e terminerà la preparazione in Trentino il 25 luglio.
13.11 – Anche per i prossimi anni il Napoli svolgerà i ritiri a Dimaro-Folgarida. De Laurentiis annuncia: “Oltre al ritiro che si farà quest’estate, abbiamo raggiunto l’accordo per i successivi tre anni. Con quello di quest’anno saranno altri quattro ritiri a Dimaro.
13.00 – De Laurentiis inizia la conferenza stampa, chiedendo di non parlare di altri argomenti che esulano dal ritiro di Dimaro in programma quest’estate: “Una preghiera. Siamo qui per parlare del prossimo ritiro, ci sono delle novità. Non mi sottoponete domande che fuoriescono dall’argomento ritiro. Di calcio parleremo più in là, non oggi. Abbiamo una partita importante contro l’Inter, ci saranno le solite conferenze. Oggi si parla del Trentino. Altrimenti io mi alzo e me ne vado”.
12.57 – Arriva anche Alex Meret in sala stampa.
12.46 – Aurelio De Laurentiis è arrivato in sala stampa a Castel Volturno e saluta i giornalisti presenti, prima di cominciare la conferenza.
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…
Il club nerazzurro si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di…
Subita una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. L'annuncio del tecnico in conferenza stampa…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match di San Siro. Ecco le sue…
Il Napoli sfida la nuova Roma di Claudio Ranieri al Maradona, un'incognita per il mister…
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa per presentare Napoli-Roma. Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso Nuovo…