Nuovi soci e Superlega: Elkann ribalta la Juventus

La Juve si divide tra il finale di stagione e le vicende extracampo. Occhio anche a quello che potrebbe succedere in società

La Juventus gioca su più fronti in questo finale di stagione tra il campo e le vicende giudiziarie con il caso plusvalenze e il filone stipendi.

Juventus, le mosse di Elkann
John Elkann (LaPresse) – Calciomercato.it

Stasera a Siviglia c’è un crocevia fondamentale per l’annata bianconera con il ritorno delle semifinali di Europa League che vale l’accesso alla finalissima di Budapest. In campionato invece i bianconeri sono secondi dietro i campioni d’Italia del Napoli, con la classifica della ‘Vecchia Signora’ però sub iudice in attesa della nuova sentenza della Corte Federale d’Appello e dei punti di penalizzazione che verranno comminati alla squadra di Allegri. Ci potrebbero essere comunque altre novità sul piano societario, con i rumors sull’entrata nel club di nuovi soci di minoranza che sono confermate. John Elkann, Ad della controllante Exor, sta valutando effettivamente questa possibilità e nelle ultime settimane si sono registrati degli interessi di alcuni investitori tra Stati Uniti e Arabia Saudita. Tra questi, come è noto, figura anche il colosso ‘Amazon’.

Superlega, non è finita: attesa per il verdetto della Corte Europea

Elkann starebbe pensando inoltre a un delisting dalla Borsa per avere più margine di manovra, anche nell’ipotesi di un nuovo ingresso di un socio di minoranza in società.

Juventus, il punto sulle vicende giudiziarie
Ferrero, presidente della Juve (LaPresse) – Calciomercato.it

Inoltre, la Juventus è in attesa anche del verdetto della Corte di Giustizia Europea sulla vicenda Superlega. Il club bianconero, nonostante le dimissioni di Andrea Agnelli e della vecchia dirigenza, non si è mossa pubblicamente e nel concreto per abbandonare il progetto insieme a Real Madrid e Barcellona, in attesa appunto della decisione definitiva dell’autorità giudiziaria. Se la Corte Europea dovesse dar torto a Uefa e Fifa, si riaprirebbe la questione Superlega e la possibilità di un nuovo ribaltone delle competizioni internazionali.

Gestione cookie