Nuovi+soci+e+Superlega%3A+Elkann+ribalta+la+Juventus
calciomercatoit
/2023/05/18/nuovi-soci-e-superlega-elkann-ribalta-la-juventus/amp/
Notizie

Nuovi soci e Superlega: Elkann ribalta la Juventus

La Juve si divide tra il finale di stagione e le vicende extracampo. Occhio anche a quello che potrebbe succedere in società

La Juventus gioca su più fronti in questo finale di stagione tra il campo e le vicende giudiziarie con il caso plusvalenze e il filone stipendi.

John Elkann (LaPresse) – Calciomercato.it

Stasera a Siviglia c’è un crocevia fondamentale per l’annata bianconera con il ritorno delle semifinali di Europa League che vale l’accesso alla finalissima di Budapest. In campionato invece i bianconeri sono secondi dietro i campioni d’Italia del Napoli, con la classifica della ‘Vecchia Signora’ però sub iudice in attesa della nuova sentenza della Corte Federale d’Appello e dei punti di penalizzazione che verranno comminati alla squadra di Allegri. Ci potrebbero essere comunque altre novità sul piano societario, con i rumors sull’entrata nel club di nuovi soci di minoranza che sono confermate. John Elkann, Ad della controllante Exor, sta valutando effettivamente questa possibilità e nelle ultime settimane si sono registrati degli interessi di alcuni investitori tra Stati Uniti e Arabia Saudita. Tra questi, come è noto, figura anche il colosso ‘Amazon’.

Superlega, non è finita: attesa per il verdetto della Corte Europea

Elkann starebbe pensando inoltre a un delisting dalla Borsa per avere più margine di manovra, anche nell’ipotesi di un nuovo ingresso di un socio di minoranza in società.

Ferrero, presidente della Juve (LaPresse) – Calciomercato.it

Inoltre, la Juventus è in attesa anche del verdetto della Corte di Giustizia Europea sulla vicenda Superlega. Il club bianconero, nonostante le dimissioni di Andrea Agnelli e della vecchia dirigenza, non si è mossa pubblicamente e nel concreto per abbandonare il progetto insieme a Real Madrid e Barcellona, in attesa appunto della decisione definitiva dell’autorità giudiziaria. Se la Corte Europea dovesse dar torto a Uefa e Fifa, si riaprirebbe la questione Superlega e la possibilità di un nuovo ribaltone delle competizioni internazionali.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Calciomercato, tutte le news e le trattative di giovedì 9 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

18 minuti ago

Calciomercato Inter, Roma in pressing su Frattesi: Marotta detta le condizioni

I giallorossi però hanno la preferenza del nazionale italiano, con il ds Ghisolfi che si…

1 ora ago

Okafor al Lipsia: l’attaccante lascia il Milan, i dettagli dell’affare

Le ultime notizie relative all'attaccante svizzero che può presto volare verso la Germania. L'addio al…

2 ore ago

Caso Olmo, la scelta UFFICIALE de LaLiga: caos in Spagna

Il calciatore può giocare la finale contro il Real Madrid. La Lega ha ratificato la…

2 ore ago

De Laurentiis contro il presidente di Serie A: cos’è la clausola compromissoria e cosa rischia il Napoli | CM.IT

Il presidente del club azzurro contrario, come Lotito e Cairo, all'elezione di Ezio Simonelli, ma…

2 ore ago

Rivoluzione Inter, Marotta piazza 7 colpi

I nerazzurri potrebbero essere completamente stravolti nel prossimo mercato estivo: si pensa sette nuovi arrivi…

3 ore ago