Nuovo bomber al Milan dalla Serie A: arriva il via libera UFFICIALE

Il Milan cerca calciatori giovani e talentuosi, ma anche giocatori affidabili ed esperti: uno dei nomi più caldi può arrivare veramente e lo stesso allenatore ha dato l’ok

Il Milan ha bisogno di rinforzi, ma che siano consoni al progetto del Milan. Lo ha ribadito Paolo Maldini, portando l’esempio di Paulo Dybala e Charles De Ketelaere: “Prendere l’argentino sarebbe stato più facile e meno costoso, ma non sarebbe stato giusto per la nostra filosofia”. Invece i rossoneri aspetteranno ancora il belga un altro anno, anche per proteggere un investimento da più di 30 milioni.

Maldini (LaPresse) – calciomercato.it

Ma nel frattempo servono giocatori pronti subito, un po’ in stile Giroud. E in quest’annata la squadra di Pioli sta facendo parecchia fatica a livello realizzativo. Per questo si stanno facendo già diversi nomi e tra questi c’è anche quello di Marko Arnautovic. Di lui e del suo futuro ha parlato lo stesso Thiago Motta in conferenza stampa, partendo dalle condizioni fisiche: “Ho già fatto la scelta per sabato, la vedrete sabato. Marko come tutti gli altri gioca quando sta bene e se può essere utile alla squadra. Avete parlato tantissimo di lui, l’avete già messo in altre squadre mentre stiamo pensando alla Cremonese. Non abbiamo nessun problema personale, sono solo scelte tecniche, è quello che vedo nel campo e sono scelte per il bene del Bologna”. Il riferimento è ad alcune esclusioni a sorpresa che qualche indiscrezione ha imputato a una discussione tra i due.

Motta: “È giusto che Arnautovic vada in una squadra che giochi in Europa”

Ma poi Thiago Motta passa a parlare proprio del futuro dell’austriaco, accostato appunto a diverse squadre. In primis Milan e Roma: “Se dovessero arrivare squadre per Arna, che ha 34 anni, squadre che puntano o giocano in Europa, penso sarebbe giusto che lui possa avere una grande opportunità per giocarci. In ogni caso, se sta bene gioca punto”.

Arnautovic (LaPresse) – calciomercato.it

Sostanzialmente Motta non blinda il suo attaccante, ben sapendo che è arrivato alle battute finali della carriera e deve capitalizzare al meglio ogni occasione. Milan e Roma giocheranno sicuramente in Europa il prossimo anno, magari in Champions League. Il nome di Arnautovic può tornare sicuramente utilissimo a entrambe, col Bologna che a questo punto non farà le barricate.

Gestione cookie