Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, giovedì 18 maggio 2023
La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, giovedì 18 maggio 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.
L’apertura de La Gazzetta dello Sport è dedicata alla Champions League. Definita la finalissima di Istanbul: il Manchester City schianta il Real Madrid campione in carica e raggiunge l’Inter di Simone Inzaghi. Netto 4-0 dei Citizens all’Etihad dopo il pareggio dell’andata, serata perfetta per la squadra inglese che senza i gol di Haaland stacca il pass per la finale nel segno di Bernardo Silva, autore di una doppietta.
“Sono mostri”, è l’apertura in prima pagina del Corriere dello Sport. La squadra di Pep Guardiola si è resa protagonista di una prestazione super, travolgendo Benzema e compagni. Il tecnico catalano si proietta verso l’Inter: “Una finale contro una squadra italiana non è la partita migliore possibile. Dobbiamo prepararci mentalmente, ma ci sarà tempo per farlo”.
Infine, su Tuttosport lo sguardo è già sull’Europa League e in particolare sul decisivo match della Juventus sul campo del Siviglia. La squadra di Allegri si gioca la finale di Budapest, in trasferta come la Roma di Mourinho. È chiamata all’impresa anche la Fiorentina di Italiano dopo il 2-1 del Basilea al Franchi.
Uno sguardo anche alle prime pagine dei principali quotidiani esteri.
Il Mirror, in Inghilterra, esalta la prestazione del Manchester City di Guardiola e di un super Bernardo Silva, che sblocca e di fatto chiude la semifinale di ritorno. Umore opposto in Spagna e sui quotidiani iberici: il tonfo del Real Madrid di Ancelotti è destinato a lasciare strascichi dopo la Liga dominata dal Barcellona.
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…
Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…
La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…
Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…