Cerchiamo di scoprire se i tifosi presenti a Genova sostengono più i rossoblù o prevalgono i tifosi della Sampdoria.
Uno dei derby più belli, per quanto è sentito e per le coreografie che vengono fatte dalle tifoserie, è quello di Genova. Purtroppo per il calcio italiano, il derby della Lanterna mancherà, almeno un’altra stagione, alla Serie A.
La Sampdoria, al termine di una stagione che definire negativa è poco, è retrocessa in Serie B; un vero e proprio dramma sportivo per una tifoseria che ha sempre supportato la propria squadra offrendo spettacolo sugli spalti.
Per una Sampdoria che retrocede troviamo un Genoa nuovamente in Serie A; i ragazzi dell’ex campione del mondo Gilardino sono stati promossi nella massima serie al termine di una stagione di grandi soddisfazioni.
Un ritorno importante per una pizza calda e storica come quella di Genova; nella prossima stagione, dunque, non ci sarà il derby della Lanterna ma proviamo a capire quale sia la squadra più tifata. A Genova si tifa più rossoblù o più Sampdoria? Scopriamolo.
Abbiamo detto di come, a livello di coreografie, il derby della Lanterna sia senza dubbio tra i più spettacolari d’Italia; in attesa di rivedere queste due squadre riaffrontarsi in Serie A cerchiamo di capire quale squadra è maggiormente tifata.
A Genova sembra esserci una maggioranza di tifosi rossoblù rispetto a quelli blucerchiati; la supremazia cittadina, però, cambia se si estende il discorso a tutta la Liguria. In questo caso, stando allo studio Ipsos StageUp, è la Sampdoria ad avere la meglio con un numero di tifosi decisamente superiore.
Possiamo, dunque, sostenere come (a Genova) i tifosi rossoblù siano stati sicuramente felici per la promozione della loro squadra nel massimo campionato italiano; in Liguria, invece, è immaginabile lo sconforto generale per la retrocessione della Sampdoria.
Le ultime sul calciatore italiano che potrebbe giocare ancora titolare nel ruolo di centrocampista nel…
Le news legate al calciatore americano, che si è fermato in occasione della sfida di…
Le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa a due giorni dalla partita contro i…
Atalanta, Inter, Juve e Milan sono pronte a volare in Arabia Saudita per provare a…
Le ultime news Serie A registrano le designazioni arbitrali per il diciottesimo turno: ecco chi…
Il centrale inglese continua ad essere al centro di diverse discussioni di calciomercato, ma la…