Cerchiamo di capire quanto può costare sponsorizzare una squadra di calcio importante come la Juventus; la cifra vi lascerà senza parole.
Le squadre di calcio contano diversi sponsor e da questi traggono un profitto economico molto importante: gli sponsor, infatti, sono una parte fondamentale del ricavato annuale di una squadra calcistica.
Non fa nessuna eccezione, ovviamente, la Juventus; parliamo della squadra italiana più titolata e, senza ombra di dubbio, tra le più importanti nel mondo del calcio.
E’ chiaro che una squadra come quella bianconera, con un palmares decisamente ricco, attira diversi sponsor che vogliono andare a sponsorizzare, appunto, la Juventus nel corso di una stagione.
Sponsorizzare una squadra di calcio, ovviamente, non è gratis; andiamo a vedere quanto costa fare questo tipo di operazione.
Nel mondo del calcio la sponsorizzazione ha, senza dubbio, un ruolo molto importante perché comunque identifica le maglie con cui la squadra scende in campo.
Come abbiamo detto, però, una sponsorizzazione non può essere gratis; secondo quanto riferito da Repubblica, uno sponsor (per poter sponsorizzare un club di Serie A) deve sborsare una cifra superiore agli otto milioni di euro. Una cifra decisamente importante.
La Juventus è attesa sabato dalla stracittadina dell'Olimpico contro il Torino: l'attenzione alla Continassa è…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Nonostante il contratto in essere, il tecnico piacentino potrebbe lasciare il club nerazzurro alla fine…
Dall'ultima giornata di andata in campionato alla Supercoppa Italiana: il lungo week end di calcio…
I due calciatori non stanno facendo bene in Premier League e si parla di un…
Il comunicato del club nerazzurro dopo l'infortunio rimediato in Arabia Saudita: ecco la diagnosi e…