Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Rottura ed esonero Allegri: erede, spunta un nome clamoroso

“Negli ultimi giorni è successo qualcosa”: ribaltone in panchina, la Juventus riparte da un nuovo allenatore. Giuntoli decisivo

Non può che esserci lui, Massimiliano Allegri, sul banco degli imputati dopo l’uscita della Juventus in semifinale di Europa League.

Juventus, rottura Calvo-Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

Il tecnico livornese è nel mirino della quasi totalità dei tifosi bianconeri, ma a quanto pare anche di una parte della società. Riassumendo, la sua permanenza a Torino – nonostante un contratto oneroso in scadenza a giugno 2025 – è tutt’altro che sicura.

“Sotto l’aspetto tecnico, Allegri ha perso tutto – ha sentenziato Emanuele Gamba, giornalista di ‘La Repubblica’, nella diretta Twitch di Tv Play – A Siviglia i bianconeri hanno raccolto quello che seminano da un anno, cioè nulla. Se resterà alla Juve? L’ultima parola spetterà a John Elkann che è sempre stato un suo protettore, ma la posizione di Allegri non è più salda come qualche giorno fa”.

Gamba parla apertamente di rottura tra l’allenatore e il responsabile dell’area sportiva Calvo: “Prima della partita ha detto che le somme si tireranno a fine stagione, quindi vuol dire che non era vero che erano già state prese delle decisioni. A mio avviso negli ultimi giorni è successo qualcosa“.

“All’interno del club credo ci sia una lotta di potere tra Calvo e Allegri, con un elemento chiave: Cristiano Giuntoli, uomo di Calvo e non del tecnico che avrebbe preferito altri Ds – sottolinea Gamba – O, quantomeno, quest’ultimo avrebbe voluto essere coinvolto nella scelta del nuovo Direttore sportivo. Probabilmente non c’è tutta questa volontà di confermare Allegri. Lui comunque non mi pare propenso a rinunciare ai due anni di contratto“.

Via Allegri, c’è anche la ‘suggestione’ Spalletti: “Giuntoli potrebbe portarselo alla Juve”

Il collega di ‘La Repubblica’ si sposta poi sui possibili successori di Allegri. Raffaele Palladino è un nome ‘caldo’, “mi risulta che un contatto con lui c’è stato”, ma piace anche Igor Tudor: “Anche con lui si è mosso qualcosa”. Ci sono poi le clamorose ‘suggestioni’ Zidane, Conte e… Luciano Spalletti.

Da Allegri a Spalletti, clamoroso Juve
Spalletti e Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

Come vi sta raccontando Calciomercato.it, ad oggi non si può mettere la mano sul fuoco sulla permanenza di Spalletti al Napoli. E così, oltre al Milan, ecco spuntare l’ipotesi Juve.

Se dovesse diventare il nuovo Ds, Giuntoli potrebbe portare a Torino Spalletti – dice Gamba – Preciso però che è questa è puramente una suggestione, non ci sono riscontri”.

Gestione cookie