Proteste del Napoli per un fallo su Kvaratskhelia non punito con il cartellino giallo: Inter graziata, espulsione evitata
Napoli-Inter ha poco da dire considerato che gli azzurri hanno già vinto il campionato e i nerazzurri hanno un buon margine di vantaggio dalla quinta in campionato. Nonostante ciò, le due squadre in campo non si stanno risparmiando ed è arrivato a metà del primo tempo anche l’episodio che ha acceso le polemiche.
E’ Gagliardini a far incendiare il clima al Maradona per un intervento falloso su Kvaratskhelia. Il georgiano anticipa nettamente il centrocampista nerazzurro che lo ferma con un intervento da dietro e a gamba alta. Un fallo che, secondo gli azzurri, avrebbe dovuto far scattare il cartellino giallo e la conseguente espulsione di Gagliardini che era già stato ammonito in precedenza. L’arbitro Marinelli non ha ritenuto però di sanzionare il calciatore dell’Inter con un’altra ammonizione e ha fischiato soltanto il fallo tra le proteste di Di Lorenzo e compagni.
Sull’episodio Gagliardini-Kvaratskhelia e il mancato secondo giallo al centrocampista è intervenuto a ‘DAZN’ anche Luca Marelli.
Secondo l’ex arbitro, Gagliardini è stato protagonista di un intervento molto in ritardo con Kvaratskhelia che aveva già giocato il pallone: “Manca il cartellino giallo, è un errore evidente di Marinelli”. Episodio da moviola quindi con ila VAR che non poteva intervenire visto che non si trattava di un contatto da cartellino rosso.
Il secondo giallo è arrivato però qualche minuto dopo. Gagliardini è intervenuto in maniera nuovamente fallosa su Anguissa e questa volta Marinelli non ha avuto alcun dubbio: secondo giallo e espulsione per l’arrabbiatura di Inzaghi che non ha guardato il suo calciatore mentre usciva dal campo.
Nel calciomercato di gennaio Giuntoli dovrà consegnare a Motta uno se non due difensori visti…
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'erede di Gianluigi Donnarumma: il colpo può decollare…
Estrazione Superenalotto 23 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra i gialloblu di Pecchia e i nerazzurri…
L'allenatore del Milan commenta il pareggio contro la Juventus: l'analisi del tecnico portoghese anche sui…