Napoli-Inter, gli uomini di Spalletti dilagano nella ripresa e trovano il meritato successo.
Il Napoli si conferma sul pezzo fino alla fine e al termine di una gara molto importante sotto tutti i punti di vista riesce ad avere la meglio dell’Inter, battendo la compagine di Inzaghi per 3-1. Decisivo il gol di Di Lorenzo nel finale, che ha rispetto immediatamente al pareggio griffato da Lukaku. A pochi secondi dal gong, poi, ha messo il suo timbro anche Gaetano.
L’attaccante belga aveva inchiodato il momentaneo 1-1 dopo che a stappare la partita ci aveva pensato Anguissa. Il centrocampista di Spalletti, al minuto 66, si è fatto trovare pronto nel cuore dell’area di rigore e con una girata perfetta ha beffato Onana. L’Inter, in dieci a causa dell’espulsione di Gagliardini maturata nella prima frazione di gioco, ha provato ad organizzare la rimonta, riuscendo anche a piazzare il pareggio con Romelu Lukaku. La gioia dei nerazzurri, però, è durata qualche giro di lancetta: al minuto 84, infatti, grazie ad un super gol Giovanni Di Lorenzo ha fatto esplodere il “Maradona”, regalando al Napoli una vittoria assolutamente meritata, prima del definitivo sigillo di Gaetano.
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 86, Juventus 69*, Inter 66, Lazio 65*, Milan 64, Atalanta 61, Roma 59*, Monza 52, Bologna, Fiorentina e Torino 50, Udinese 46*, Sassuolo 44, Empoli 39*, Salernitana 38*, Lecce 33, Spezia 31, Verona 30, Cremonese 24, Sampdoria 18. *una partita in meno