HIGHLIGHTS+%7C+Lecce+e+Spezia+non+si+fanno+male%3A+0-0+e+Cremonese+in+serie+B
calciomercatoit
/2023/05/21/highlights-lecce-e-spezia-non-si-fanno-male-0-0-e-cremonese-in-serie-b/amp/
Notizie

HIGHLIGHTS | Lecce e Spezia non si fanno male: 0-0 e Cremonese in serie B

Finisce senza reti lo scontro salvezza del Via del Mare tra Lecce e Spezia, che lasciano tutto aperto rinviando la questione alle ultime due giornate

Poteva essere una partita decisiva per almeno una delle tre squadre in lotta per evitare il terzultimo posto. Invece è stato un intermezzo che ha cambiato molto poco nella lotta salvezza. E ha mandato aritmeticamente la Cremonese in serie B.

Umtiti e Nzola (LaPresse) – calciomercato.it

Al Via del Mare Lecce e Spezia non vanno oltre lo 0-0, con una partita comunque godibile e con diverse emozioni. Tanti presupposti per arrivare al gol, sia da una parte che dall’altra, ma all’atto pratico a prevalere è l’imprecisione e forse un po’ di timore. Perché la posta il palio era effettivamente altissima e alla fine Lecce e Spezia si accontentano in qualche modo di un punto. Che senza dubbio fa più comodo ai giallorossi che ai liguri. Ma che in ogni caso permette a entrambe di guadagnare un punto sul Verona, sconfitto malamente ieri a Bergamo con l’Atalanta. A farsi preferire in realtà è soprattutto lo Spezia, che gioca un po’ meglio a pallone e ha occasioni. Nzola ha almeno due chance importanti, ma tra sfortuna e poca brillantezza le spreca. Ceesay e Strefezza cercano di accendere la luce nella ripresa, ma senza grande successo. Nel finale partita spezzettata, con Mariani che comincia a tirare fuori parecchi cartellini. E lo Spezia che chiude in crescendo: Ekdal ha una grande occasione al 91′, ma viene ribattuto in area.

Con questo risultato il Lecce sale a quota 33, con la squadra di Semplici che invece fa un passetto raggiungendo quota 31. E la provvisoria salvezza. Il Verona infatti di punti ne ha 30 e al momento sarebbe in serie B con Sampdoria e Cremonese (24), che in virtù di questo pareggio è la seconda squadra ufficialmente e aritmeticamente retrocessa con due giornate di anticipo.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 83*, Juventus 69*, Inter 66*, Lazio 65*, Milan 64, Atalanta 61, Roma 59*, Monza 52, Bologna 50, Fiorentina* e Torino 49*, Udinese 46*, Sassuolo 44, Empoli 39*, Salernitana 38*, Lecce 33, Spezia 31, Verona 30, Cremonese 24, Sampdoria 18.

*una partita in meno

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Inter, Marotta lo soffia alla Juventus: Correa e Arnautovic regalano il nuovo attaccante

Sono già iniziate le manovre per il prossimo mercato estivo nella sede del club campione…

28 minuti ago

Juve, che errore sul mercato: ora ha in mano la Nazionale

In tanti nell'ambiente Juventus cominciano a rimpiangere la cessione di uno dei suoi talenti che…

34 minuti ago

Salah e 60 milioni: doppia operazione folle dell’Inter

Le ultime di calciomercato sui nerazzurri si focalizzano sul reparto avanzato. Possibile 'sacrificio' di Thuram…

37 minuti ago

Pubalgia e giallo sul recupero: doppia assenza per Milan-Juventus

Slitta ancora il recupero in vista del big match di campionato: Thiago Motta e Fonseca…

1 ora ago

“Disastri economici”: mercato tutto in salita per la Juve a gennaio

La Juventus dovrà intervenire sul mercato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: la situazione…

3 ore ago

Milan ‘forza sei’: a gennaio i rossoneri si rinforzano così | VIDEO CM.IT

Il Milan ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio per rinforzare il centrocampo, ma…

3 ore ago