Insulti+razzisti+a+Vinicius%3A+succede+di+tutto+in+Valencia-Real+Madrid
calciomercatoit
/2023/05/21/insulti-razzisti-a-vinicius-succede-di-tutto-in-valencia-real-madrid/amp/
Notizie

Insulti razzisti a Vinicius: succede di tutto in Valencia-Real Madrid

Partita incandescente al ‘Mestalla’ e momenti di tensione tra Valencia e Real Madrid. Vinicius nel mirino dei tifosi di casa

Succede di tutto nel match di Liga tra Valencia e Real Madrid, con i padroni di casa che superano per 1-0 alla fine l’undici di Ancelotti grazie alla rete del canterano Diego Lopez.

Vinicius (LaPresse) – Calciomercato.it

Fanno discutere però gli insulti razzisti a Vinicius dagli spalti del ‘Mestalla’, con la gara fermata per circa dieci minuti e terminata al 107’ dopo ben 17 minuti di recupero. Momenti di tensione con il brasiliano che ha chiesto l’allontanamento dagli spalti di alcuni tifosi che lo avevano apostrofato in modo discriminatorio: “Se non la smettono esco dal campo”, ha urlato l’attaccante dei ‘Blancos’. L’arbitro successivamente ha fatto riprendere la sfida, con Vinicius che preso dal nervosismo si è fatto espellere per un gesto di reazione su Hugo Duro scatenando la rissa in campo e tra le panchine. Il direttore di gara a fatica ha placato gli animi anche dopo il fischio finale, con Vinicius dopo il rosso accompagnato fuori da alcuni compagni di squadra in un ‘Mestalla’ incandescente.

Ancelotti a difesa di Vinicius: “La partita andava interrotta”

Ancelotti a fine partita non l’ha bene e punta il dito contro l’arbitro: “Tutto lo stadio ha insultato Vinicius, non erano solo qualche tifoso. Il gioco andava fermato e la partita interrotta, era l’unica cosa da fare e l’ho detto al direttore di gara”.

Carlo Ancelotti (LaPresse) – calciomercato.it

Oltre ad Ancelotti, anche il tecnico del Valencia Baraja si è soffermato sull’episodio: “L’espulsione per Vinicius è corretta e il suo comportamento dopo è stato provocatorio. Ha fatto un brutto gesto contro i tifosi, lo stadio e il club”, riferendosi al brasiliano che uscendo dal campo dopo il rosso ha risposto in malo modo ai fischi e agli insulti del pubblico di casa. Il Valencia tramite un comunicato ufficiale ha condannato gli epiteti razzisti dalle tribune per Vinicius, chiedendo allo stesso tempo rispetto dai giocatori in campo per i tifosi dei ‘Pipistrelli’. La Liga, inoltre, ha aperto un’inchiesta per identificare le persone che hanno insultato dagli spalti l’attaccante brasiliano.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Verona-Inter, Lautaro dà forfait: scelta clamorosa di Inzaghi in attacco

Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…

21 minuti ago

Nuovo infortunio, torna nel 2025: la Juve cambia i piani in attacco

Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…

25 minuti ago

Giuntoli ha scelto il sostituto di Vlahovic: “È perfetto per Thiago Motta”

La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…

2 ore ago

Grave crisi, allarme in campionato: “Hanno perso 250 milioni”

La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…

2 ore ago

Juventus, decisione presa: addio per finanziare il mercato

Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…

2 ore ago

Un altro top club per Pogba: hanno già deciso

Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…

3 ore ago